Finalmente è in vendita la seconda versione del modello touch-screen di RIM: il Blackberry Storm 2.
Erede del 9500 questa nuova versione arriva anche per sistemare un bel po’ di problemi che il primo modello della casa Rim si portatva appresso.
A un primo sguardo, il RIM BlackBerry Storm 2 non ha un aspetto molto diverso dal suo predecessore.Le dimensioni sono infatti identiche: 112,5x 62,2 x 14 mm e 155 grammi di peso .
Tuttavia,guardandolo da vicino si notano alcune piccole differenze estetiche. Lo Storm 2 ha un anello colorato cromato intorno invece di quello argentato presente sul 9500. Inoltre, i controlli lato – un tasto personalizzabile sulla sinistra e un controllo volume e un secondo tasto di scelta rapida a destra – sono molto simili a quelli che troviamo sul Blackberry Curve 8520.
Per le specifiche tecniche vi rimando al confronto con il suo antagonista più agguerrito : l’Iphone 3GS
Da sottolineare alcune caratteristiche peculiari: la tecnologia SurePressure elettronica che permette di ricevere un feedback tattile quando si digita con il dito.; il Wi-Fi che è stata una grande lacuna della prima versione e il sistema operativo è il 5.0 che ha alcune novità tra cui la possibilità dei flag sui messaggi. Naturalmente svariate sono le applicazioni tra cui il Blackberry Messenger 5.0, il Bar Code e MyMI Everywhere.
Il Blackberry in Italia è venduto da Vodafone e Wind al prezzo di 499 euro.
Questa la recensione completa :
Blackberry Storm 2 novità, specifiche e video recensione http://bit.ly/6wBB1V
Buongiorno,
ho acquistato alla Mediaworld il BB storm2 e….
il primo dopo 1 giorno lo ho restituito in quanto non prendeva i comandi, me lo hanno sostituito e me ne hanno dato un’altro che comunque non è per nulla soddisfacente… ad esempio spesso non risponde ai comandi, quando si finisce di telefonare rimane connesso per molto tempo ed a volte si deve spegnere.
Non lo sto consigliano a nessuno tra le mie conoscenze.