Bellezza

Colgate Sensitive Pro-Sollievo, addio denti sensibili! La mia prova

Ho avuto il piacere di provare in anteprima Colgate Sensitive Pro-Sollievo il dentifricio rivoluzionario per dire addio ai denti sensibili. Ero un po’ titubante prima della prova. Soffro da anni di sensibilità che si accentua in periodi particolari.

Non vi capita mai ad esempio di sentire in inverno l’aria fredda insinuarsi tra i denti causandovi un dolore insopportabile? Oppure adesso, con questo caldo dovete rinunciare alla freschezza di una bibita fresca, di un  ghiacciolo o di  un gelato  perché proprio non riuscite ad addentarlo? Beh..allora abbiamo parecchio in comune! Però finalmente  c’è una soluzione molto pratica che sto provando da qualche giorno con ottimi risultati. Colgate  sta infatti lanciando un nuovo dentifricio:colgate sensitive pro-sollievo che sfrutta il brevetto Pro-Arginin. Il principio attivo ( Arginine 8%) agisce contrastando  il dolore e se usato regolarmente crea una barriera che agisce come uno scudo contro la sensibilità. Testarlo è facilissimo. Ho passato  la pasta sui denti e gengive massaggiando per circa un minuto. Fatto questo, anche se loro dicono di provarlo con l’acqua ghiacciata, io ho preferito gustarmi un bel ghiacciolo (cosa che non facevo da un bel po’) e come per magia non ho sentito  il fastidioso dolore pungente ai denti. E’ il caso di dire “Provare per credere!”. Il ghiaccio non mi  fa più paura!!

Un’altra  cosa che trovo  estremamente piacevole è la sensazione di freschezza che lascia in bocca per parecchie ore dall’applicazione. Attenzione! Il massaggio con le dita va fatto una volta alla settimana. Quotidianamente va usato invece come un normale dentifricio abbinato ad uno spazzolino a setole morbide. Ehnm..viste le temperature di questi giorni non ho avuto la forza di testarlo con i cibi bollenti…magari nel prossimo autunno vi farò sapere 🙂 Nel frattempo aspetto le vostre esperienze!

Article sponsorisé

2 Comments

Commenta