Bellezza

Hair Extension, consigli, come farle e cura

L’Hair Extension è un modo rapido e tutto sommato indolore per stravolgere completamente il proprio look.

Passare in poche ore dai capelli  corti a una chioma morbida è fluente è il sogno di molte. Si evita la mezza misura che durante la crescita è complicata da gestire e si ha subito il look desiderato.

Ci sono diverse tecniche per applicare le extension e contemporaneamente  bisogna tener presente alcuni accorgimenti. Chi infatti ha i capelli sottili, le deve applicare solo su alcune zone .

Si possono applicare quelle temporanee o quelle a lunga durata.

Le extension temporanee si applicano con   dei piccolissimi fermagli che non sono visibili. Permettono di cambiare look velocemente ma non hanno un effetto a lunga durata. Se invece si vuole avere un risultato che duri circa 4 mesi, allora si utilizza una tecnica diversa.  Vengono infatti applicate a piccolissime ciocche con una speciale colla e fissate con un ferro caldo.

Quando acquistate le extension verificate che siano di qualità Remy cioè capelli con la cuticola in un solo verso. Questi infatti sono gli unici a non creare nodi.

Quando le lavate attenzione , evitate di lavarli a testa in giù e non pettinate i capelli in questa posizione perché rischiereste di strappare le estension. Utilizzate sempre il balsamo che va applicato sulle punte e a mezza lunghezza, non sul punto di fissaggio o sul cuoio capelluto. Lasciatelo agire per 3-10 minuti e poi sciacquate.

Per tenere al meglio le vostre extension ogni tanto recatevi nel vostro salone di fiducia e fatevi togliere quei capelli che cadono ma no si staccano perchè fissati alle extension. Questi capelli “volanti” si intrecciano spesso tra loro e creano prurito.

Quanto costano le extension?

Applicare le extension sintetiche per un rinfoltimento di media lunghezza costa circa dai 400 ai 600  euro. Se invece li applicate veri allora i pezzi  sono più elevati e vanno dai 1000 ai 1200  euro.

Commenta