Bellezza

Klorane, capelli bellissimi e brillanti con prodotti ecocompatibili alla cera di magnolia

Avrete sicuramente sentito parlare di  Klorane, azienda farmaceutica francese che dal 1966 grazie all’intuizione di un farmacista, prende vita utilizzando come materie prime  i benefici delle piante.

Dal 1994 i Laboratori Klorane adottano una nuova metodologia produttiva chiamata Phytofilière®, un percorso di competenze specialistiche vegetali unico al mondo, che assicura un elevato livello di qualità, efficacia e sicurezza.

Quattro sono i valori fondanti di Klorane: autenticità, competenza botanica, etica farmaceutica e forte determinazione, il tutto senza mai dimenticare la passione e il rispetto per le piante e la natura.

Sono le piante le indiscusse protagoniste delle ricerche dei laboratori dove agricoltori, botanici, farmacisti e ricercatori uniscono le loro competenze per ottenere prodotti efficaci nel pieno rispetto di etica farmaceutica e ambientale.

Non vengono infatti utilizzate piante a rischio di estinzione, vengono coltivate senza compromettere l’equilibrio dell’ecosistema e gli estratti vengono elaborati negli stessi Laboratori Klorane per ridurre l’impatto ambientale nella lavorazione.

In questo modo vengono prodotte tutte le varie linee e trattamenti di bellezza.

Quelli che vi voglio presentare oggi sono i prodotti  a base di Cera di Magnolia che regalano al capello una brillantezza intensa e unica.

La brillantezza è una caratteristica propria dei capelli sani ed è difficile da raggiungere soprattutto per chi  porta i capelli lunghi. Considerate infatti che capelli a lunghezza spalla hanno in genere 3 anni e hanno subito più di 2000 colpi di spazzola.

Klorane ha messo a punto una gamma di prodotti in grado di dare lucentezza a tutti i capelli utilizzando come principio attivo la cera di magnolia.

Tutte le foglie delle piante hanno sulla superficie superiore una cuticola che le protegge dalla disidratazione e dagli agenti patogeni.

I ricercatori dei Laboratori Klorane hanno visto che la magnolia,  le cui foglie hanno una brillantezza particolare, ha una cuticola che  possiede una struttura simile al film idrolipidico del capello. Quindi nel rispetto dell’ecosistema, hanno messo a punto una linea capelli che sfrutta pienamente le proprietà della cera di magnolia per donare una brillantezza unica ai capelli.

  • Shampoo: conferisce brillantezza e protezione sin dalla prima applicazione
  • Balsamo: per una brillantezza intensa, idrata i capelli  ricostituendo il film protettivo
  • maschera: contribuisce alla riparazione del capello danneggiato dalle aggressioni quotidiane, proteggendolo
  • Eau de brillance: per una brillantezza immediata ma anche per proteggere e districare i capelli. E’ adatto per tutti i tipi di capelli anche per quelli che tendono ad essere grassi.
Sono gli unici prodotti ad utilizzare le proprietà della magnolia  e il suo utilizzo assieme al polimero Polycare boost permette che la cera venga rilasciata  interamente biodisponibile sulle zone del capello meno lisce e più opache senza appesantirli,  ma restituendo alla chioma la sua brillantezza.
20  donne con capelli spenti e opachi  hanno partecipato a uno studio clinico per provare l’efficacia dei prodotti e l’utilizzo dello shampoo combinato all’eau de brillance, ha evidenziato un aumento visibile e immediato della brillantezza.
Dove trovarli ?
Nelle migliori farmacie e parafarmacie!
Per tutte le informazioni aggiuntive: http://www.klorane.it

 Articolo sponsirizzato

Commenta