Bellezza Concorsi

Make up the Wall di Shiseido: il concorso per creativi per rifare il trucco al muro più celebre di Milano

In occasione del 140° anniversario, Shieido lancia un nuovo concorso: Make up the Wall.

Il concorso è aperto a creativi, artisti, graphic designer e street-artist. Il premio è ambitissimo: la realizzazione di un’opera di carattere artistico sul famoso “muro” delle Colonne di San Lorenzo a Milano a partire da metà maggio 2012.

I concorrenti dovranno interpretare la meglio tre cardini della filosofia Shiseido e della cultura giapponese:

  1. la bellezza intesa come armonia tra spirito e forma;
  2. il dualismo interpretato come ricerca della perfezione attraverso la fusione della cultura giapponese, minimalista, e quella ricca occidentale;
  3. l’omotenashi, una parola giapponese dal profondo significato, indica “accogliere con il cuore”, “ascoltare con mente aperta”, “prendersi cura dell’altro”. L’omotenashi è alla base della filosofia nipponica.
Il regolameto lo trovate sul sito ufficiale del concorso: www.makeupthewall.it.
Il vincitore sarà eletto da una giuria di esperti di settore e la sua opera realizzata a carico di Shiseido. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 30 aprile 2012.

“L’amore per l’arte è nel nostro DNA”, dichiara Makino Yoshinori Presidente di Shiseido Italia, “questo progetto ha per Shiseido il profondo significato di rinnovare la nostra tradizione di mecenatismo e di unire il passato al presente.”
gallery link=”file” orderby=”title”]

Commenta