Bellezza

Un nuovo e valido rimedio contro la cellulite

Un innovativo metodo per combattere la cellulite (edematosa) con la microvibrazione compressiva.

Quando si avvicina il momento della prova bikini, per le donne è panico totale: pancia che non è proprio una pancia piatta, fianchi troppo abbondanti, seno non più sodo, gambe appesantite… tutto viene messo in discussione e spesso anche con esagerazione.

cellulite-coscia-buccia-arancia

Uno dei problemi principali che però affligge gran parte delle donne è la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. E su questo argomento ci sarebbe da discutere all’infinito, non solo sui tipi ma anche sui rimedi: pomate, diete particolari, miti da sfatare sulla cellulite. Si dice che “mal comune è mezzo gaudio” però, non averla, sarebbe meglio.

Accantonate creme, lozioni, bisturi e tecniche invasive, un nuovo rimedio arriva da studi italiani di bioingegneria.

Dato che rughe e cellulite sembrano avere la stessa origine, ecco che è stato messo a punto Endospheres – microvibrazione compressiva.

Come agisce?

Endospheres sfrutta l’azione di 55 sfere di silicone ruotanti che vengono fatte scorrere sulle zone di interesse. La loro azione consiste nel far disgregare le cellule di grasso e i setti fibrosi stimolando la riattivazione dei processi metabolici e migliorando il microcircolo. Agiscono anche a livello delle endorfine e quindi portando beneficio a chi soffre di cellulite edematosa.

endospheres- cellulite

Infine e non meno importante, tale tecnica non prevede complicazioni.

Commenta