Unghie, foto tendenze per la nuova stagione invernale AI 2011-2012 firmate CND

Come ormai accade da più di un decenio, CND collabora con i migliori stilisti internazionali per creare manicure che dettano tendenza. Anche quest’anno per la collezione  Autunno/Inverno 2011CND ha lavorato con 22 stilisti, tra cui Jason Wu, 3.1 Phillip Lim, Carolina Herrera, Catherine Malandrino e Monique Lhuillier, tanto per citarne alcuni.

Queste sono previsioni delle tendenze della fredda stagione perle unghie CND:



In questa stagione c’è un filo conduttore, nella moda: “Regale sulla Passerella” – spiega Jan Arnold, Co-Fondatrice e Style Director di CND – Il trend vuole le unghie ricche e curate, con onde e sovrapposizioni di colore che ricordano i gioielli”.

Tre sono le tendenze moda principali ognuna delle quali racconta un tipo di donna, personalità e stile: CROWN JEWELS,   RUGGED & RAW e COZY & CALM.

Vediamoli uno ad uno

CROWN JEWELS: “Gioielli della Corona”

Colori scuri e lussuosi sono i protagonisti della prima tendenza, colori che richiamano l’opulenza dei gioielli del passato. Completano alla perfezione un look fatto di audaci tessuti satin e morbidi chiffon, ruvidi e colorati tweed, selvaggi motivi jacquards e sontuosi velluti.

L’ispirazione nasce anche dal matrimonio regale tra il Principe William e Kate Middlelton  dando vita ad unghie dai colori del viola e del blu più scuri uniti ai bagliori  di decadente bellezza dell’oro.

Per riprodurre queste antiche e lussuose atmosfere CND  ha creato una collezione smalti in edizione limitata che si chiama “The Look: Fall 2011”. e contiene 1 pezzo ciascuno delle 3 nuove nuance: Midnight Sapphire (blu cobalto scuro e cremoso), Dark Amethyst vellutato viola melanzana cremoso e l’effect ad effetto “lamè” Sheer 24K Sparkle. Queste 3 nuove nuance di smalto sono state usate in particolare per le sfilate di Sachin & Babi, 3.1 Phillip Lim, Jen Kao e Monique Lhuillier.

RUGGED & RAW: “Aspro e Sincero”

E’ la tendenza che si inspira ai colori della sabbia e della terra, come il marrone, il verde e il pesca patinato.

E’ la manicure che si sposa perfettamente con i capi in pelle vissuta, al denim, e a capi di maglia fatta ai ferri. Si può ottenere questo look  impiegato per le sfilate di 3.1 Phillip Lim, usando il caldo colore coprente Desert Suede decorato coni leggeri semi cerchi ottenuti con Midnight Sapphire. Per ottenere invece l’effetto manicure “shady Lady” della sfilata di  Monique Lhuillier’s prova a stendere come base colore Silver Chrome e a sovrapporgli uno strato di Desert Suede ed uno di Dark Amethyst.

COZY & CALM: “Confortevole e Sereno”

 E’ l atendenza della manicure sfumate, vintage nei toni del dorato, pesca, blu ghiaccio o verde.  Queste tonalità si sposano a tessuti jacquards, alla lana rasata, a perle e bottoni vittoriani e ai colori fumosi.  Unghie di color “salvia/menta hanno sfilato sulle modelle di Costello Tagliapietra mentre unghie  di color viola nebuloso su quelle di Malandrino.

Per ottenere invece il color tortora con sottotono rossastro usato sulle  modelle di Jenni Kayne, prova Desert Suede, coprilo con Copper Shimmer Effect, epoi ottieni un effetto “lavato” aggiungendo uno strato di semi trasparente Rose Water, infine sigilla il lavoro con Super Matte Top Coat per un effetto opaco. Ed ancora, per avere unghie di un perfetto color “marrone toffee”, come le modelle di Isaac Mizrahi, stendi Chocolate Milk mescolato a 5 gocce di Asphalt.

Ed ecco i consigli di   Libera Ciccomascolo, Direttore Creativo & Presidente Ladybird house (distributore esclusivo Italia per CND)

Quali sono i must di questa stagione è cosa è meglio evitare?

I must sono:  unghie lunghe dalla forma a mandorla e mandorla estrema con colori che raccontano di benessere e lusso, di attenzione e dettagli senza mai eccedere. Ottima scelta anche le unghie che imitano tessuti e materiali grazie alla mescolanza dei colori e a tecniche di applicazione originali.

Da evitare il corto e quadrato, perchè troppo mascolino e sbrigativo. La tendenza di questo autunno inverno  è una donna curata che dedica tempo a sé e alla sua bellezza. Basta ai soliti colori  ripetitivi e sempre uguali a se stessi omologando la bellezza e la personalità di chi li porta. E stop a soliti fiori e stiletti!

La collezione smalti Colour & Effects, in Limited Edition, “The Look: Fall/Winter 2011” ed i servizi Colour & Effects Fashion Manicure di CND sono disponibili presso i CND Atelier, nei Colour & Effects Atelier, nei Ladybird Nail STORE per il marchio CND, nei saloni di bellezza autorizzati Ladybird house e nei migliori centri nails, day spa, city spa. Cerca: CND Colour & Effects Atelier www.cndsmalti.itCND Atelier www.cndworld.it

CND è distribuito da Ladybird house – Modena. Tel. 059284163

Consumer: www.smalticnd.it (contiene store locator e link per scaricare l’applicazione per i-phone, android, Symbian, i-pad)

Professionale: www.cndworld.it www.ladybirdhouse.it

Foto cortesia CND




Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *