Vuoi diventare Make Up artist? Sono aperte le iscrizioni nella scuola di Monica Robustelli



Questo e’ il mio ambizioso progetto artistico e culturale, un percorso che consentirà la crescita di talenti creativi. Il mio obiettivo è condividere aspirazioni, ispirazioni ed esperienze, offrendo una piattaforma creativa. Tuttavia,questo non può che dipendere da un fattore : Tu ! Entrare a far parte di Make Up Artist School significa esprimere te stesso ed entrare in contatto, con chi puo’ ispirarti e farti crescere.

Monica Robustelli, Make-up Artist di successo, presenta così il suo nuovo progetto, una scuola per tutte coloro che hanno deciso di fare del make-Up una professione.

 

La MAKE UP ARTIST SCHOOL fornirà a tutti i suoi allievi gli strumenti teorici e pratici che consentono di affrontare il percorso del Make up Artist.
I corsi si terranno presso lo storico Palazzo Venezia (http://www.palazzovenezianapoli.com/), nel cuore pulsante dell’antica strada dei Decumani di Napoli. Non poteva essere scelto scenario più adatto di questo: un luogo dove ancora si respira la storia la cultura, l’arte e che sicuramente ispirerà ogni allievo durante il suo percorso.
L’ inizio dei corsi è previsto per il 30 Gennaio 2012, e sarà strutturato durante l’arco di tre settimane durante le quali saranno trattati tutti gli argomenti di interesse: dalla storia, alle tecniche, ai tipi di make up per ogni occasione e verranno inoltre fornite nozioni di marketing utili per affrontare il mondo del lavoro a corsi terminati.
Programma: Make up:
Introduzione Correttivo
Professione Make Up Artist Base
Strumenti del mestiere Trucco giorno/sera
Tipi di pelle Pelli mature
Cromatologia Eventi
Effetti coloristici e luministici Sposa
Morfologia Trucco fotografico/televisivo
Fashion
Per agevolare ogni allievo, le lezioni saranno veicolate in tre diverse sessioni: mattina, pomeriggio e weekend.
I corsi saranno tenuti esclusivamente da Monica Robustelli.

Ciascun allievo avrà a disposizione un kit comprensivo di tutto il materiale didattico di cui avrà bisogno durante i corsi.
Il Kit comprende:
1. • Set di 16 pennelli professionali
2. • Manuale didattico illustrato
3. • T-shirt brandizzata
4. • Shopper brandizzata
5. • Badge personalizzato con laccio brandizzato

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato che abilita alla professione di Make Up Artist Freelance con validità a livello europeo. Inoltre ai migliori allievi di ogni sessione verrà data in omaggio una postazione trucco portatile.
Le iscrizione per i corsi di Make Up Artist si chiuderanno il 15 Gennaio 2012.
Diventa Make Up Artist il futuro e’ a numero chiuso!
La scuola effettuerà altre tappe nelle principali città italiane, sono già previste Roma e Milano e Calabria, Sicilia e Sardegna. Troverete tuti gli aggiornamenti sul sito e sulla Pagina Facebook.
Visita il sito: www.themakeupartistschool.com e segui gli aggiornamenti della scuola su Facebook: Make-Up-Artist-School
Puoi trovare Monica anche qui: Monica-Robustelli e su Twitter: monicarob80
THE MAKE UP ARTIST SCHOOL – LA SCUOLA MAKE UP DI MONICA ROBUSTELLI

Per ulteriori informazioni:
www.themakeupartistschool.com 

info@themakeupartistschool.com
Monica Robustelli:

Monica Robustelli fin da piccola si immerge nel mondo dell’arte grazie a uno zio pittore. da grande frequenta l’Academy of Freelance Make Up a Londra a tornata in  Italia  si inserisce subito nel mondo della cosmesi

Viene poi scoperta da Revlon, e comincia così il suo percorso di Trainer, mediante il quale trasferisce  le sue conoscenze al mondo femminile istituendo un calendario di scuole in giro per le grandi profumerie d’Italia, dove insegna come valorizzare il proprio IO mediante l’uso del make up.

Si iscrive anche all’Accademia di Belle Arti di Napoli, e anche lì il suo valore viene riconosciuto. Monica riesce infatti a fondere il suo amore per la pittura e per il make up dando vita ad una nuova tecnica pittorica che utilizza i cosmetici al posto dei canonici colori (acrilici, acquerelli, ecc).

I risultati di tali applicazioni hanno suscitato molto interesse nell’ambito artistico dell’Accademia, dandole la possibilità di esporre le sue opere ad importanti Expo Internazionali.
Decide quindi di condividere la sua passione con tutte le appassionate come lei, istituendo una scuola dove insegnare le basi del make up ma soprattutto a valorizzare l’io della persona che si ha  davanti e non semplicemente a realizzare una maschera di cosmetici.





Altri articoli interessanti


Make up the Wall di Shiseido: il concorso per creativi per rifare il trucco al muro più celebre di Milano

Lancia e Shiseido per il lancio della nuova New Ypsilon

Comprare make-up on line? Nandida, il nuovo e-shop è il posto che fa per te

Il make up per il Capodanno 2010

Progetto NOI L’AQUILA per tenere vivo il ricordo del passato e progettare il futuro

Lascia una risposta

Aggiungi una foto!

 

Newsletter

Ogni martedì nella tua casella di posta.