Tecnologia

Idee regalo per bambini: la macchina fotografica digitale

Avete mai provato a scattare una foto con i vostri bambini che vogliono a tutti i costi la delicatissima  macchinetta che avete in mano?

Io si e vi assicuro che è una fatica enorme convincerli che la fotocamera è delicatissima e che non potrà mai cadere nelle loro grinfie….

Una buona alternativa è regalare loro delle macchinette digitali, quindi perfettamente funzionanti (quelle giocattolo non le guardano nemmeno), e in grado di fare le foto come quelle “vere”.

Di fotocamere digitali per bambini ce ne sono tantissime in commercio  e la scelta si basa su vari fattori.

Innanzitutto età del bambino. Se ha sui 3 anni è necessario acquistare quelle anti-urto, a prova di caduta.

Attenzione ai Megapixel. Anche se sono per bambini una risoluzione di 1.3 è scarsissima e poco  soddisfacente anche per loro!

Esistono quelle della Fisher Price (che personalmente non amo ) oppure quelle ottime della VTECH. Di questa ditta ho acquistato la Kidizoom Plus con custodia . I prezzi in Italia sono abbastanza alti, attorno ai 90 euro. L’ho acquistata in un negozio scozzese su ebay pagandola, con la consegna, 62 euro. Un gran bel risparmio. Questa macchinetta ha una risoluzione di 2 Mp effettivi, memoria interna di 256 Mb e resistente alla cadute, memoria espandibile con schede SD, possibilità di attacco alla TV e anche di riprendere mini video. Insomma un oggettino molto simpatico e ben fatto.

Se avete bambini dai 5 ai 9 anni , e cercate  una macchinetta che non sia complicata e anche simpatica da vedere allora avete queste possibilità di scelta:

– La fotocamera digitale Lego: in 2 varianti , coloratissima o rosa e bianca. Il costo è intorno ai 70 euro. (per risparmiare anche 10-20 euro bisogna acquistarla  negli Stati Uniti).

– Le fotocamere digitali Ingo, sponsorizzate Hello Kitty per le bambine  e Ben 10  per i bambini. Nel mio caso ho preso la INGO da 5Mp su Pixmania (quella delle foto ) approfittando dei momentanei sconti.

Di questa ditta esistono fotocamere con minore o maggior risoluzione, anche subacque.

Altra ditta da considerare per gadget di questo tipo è easypix.

Naturalmente sono macchinetrte senza grandi pretese ma che vogliono avvicinare i bambini alla passione per la fotografia e stimolare la loro creatività, sempre divertendosi.

1 Comment

Commenta