Tecnologia

LG Optimus, 4 nuovi smartphone irresistibili

LG con la gamma LG Optimus ha messo una marcia in più ai suoi dispositivi mobili. La gamma offre infatti  una scelta molto ampia sia per l’estetica e i materiali utilizzati,  sia per il software e le applicazioni installate.

Gli smartphone della gamma sono ben 4:

LG Optimus GT con Android 2.1, LG Optimus One LG Optimus Chic con il sistema operativo  Android 2.2 e il top della gamma, l’ LG Optimus 7con il nuovissimo sistema operativoWindows Phone 7. Quest’ultimo smartphone me lo sono comprata proprio in questi giorni e vi allego le foto appena scattate  nella gallery sottostante.

Vediamo  i 4 modelli  da vicino:

LG Optimus GT è un vero e proprio social-phone, con la possibilità di integrare nella rubrica  Google Talk, i profili di Facebook e Twitter. Per rimanere sempre in contatto con i proprio amici. Ha anche installato il Google Maps Navigator. A ciò si aggiungono un display full touch e 17 app preinstallate per avere sempre sotto mano  tutto ciò che serve. Prezzo? 199 euro.

LG Optimus One permette di usufruire al meglio di tutti i servizi google, di guardare divx comodamente grazie all’ampio display e di fotografare e registrare video con la fotocamera da 3MP con autofocus e geotagging. Può anche essere utilizzato come WI-Fi Hotspot. Prezzo? 229

LG Optimus Chic, come dice il nome, ha un’estetica con una buona dose di stile, bello da vedere e da usare. Inoltre ha la particolarità di poter controllare il telefono dal proprio pc grazie a One Screen Phone. Sfrutta anche  il sistema DLNA un nuovo modo di condividere il file multimediali. La foto camera è di ben 5 MegaPixel, zoom fino a 4x e geo-tagging delle foto. Anche questo può essere  usato come WI-Fi Hotspot:  e  upporta formati DivX/Xvid. E’ un ottimo navigatore grazie a Google maps Navigator. Prezzo?: 299 euro

LG Optimus 7, è uno dei primi dispositivi mobili con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 lanciato proprio  questo autunno. Si distingue per specifiche tecniche di alto livello come il processore da 1 GHZ , il Display full touch da 3.8” capacitivo e una memoria  memoria interna di ben  16GB. La fotocamera è di 5MP con la possibilità di scattare bellissime foto e registrare video in HD a 720 p. Oltre al DLNA che grazie al Play To permette la condivisione dei contenuti con sistemi compatibili (es. collegamento senza fili al sistema Hi-Fi), ha anche il sistema Scan Search per ottenere informazion su tutto ciò che ci circonda nel raggio di 5 Km. Grazie al nuovo sistema operativo è possibile scaricare musica, video e applicazioni da Zune e collegare il proprio profilo XBox Live per giocare in linea con i propri amici. Un gioiellino  che ha una fluidità pari a pochi dispositivi mobili e che costa solamente 399 euro. Un rapporto qualità prezzo che, secondo il mio parere, non ha paragoni. Uso questo smartphone da un paio di giorni e sono estremamente soddisfatta.

Di cellulari me ne intendo abbastanza, di sistemi operativi pure visto che li ho provati tutti e devo dire che LG mi ha piacevolmente sorpresa! Ottime rifiniture e prestazioni di assoluto rispetto. Complimenti davvero!

Articolo Sponsorizzato

Commenta