Philips ErgoSensor, il primo monitor al mondo dotato di sensore ergonomico



ErgoSensor è il primo monitor LCD con schermo intelligente che ti consiglia la posizione giusta da tenere davanti allo schermo stesso in modo da affaticare meno gli occhi e ridurre i dolori a collo e schiena.

In che modo interagisce con l’utente?

Il monitor è dotato di un processore connesso a un sensore CMOS, non è necessario installare alcun software aggiuntivo perchè la tecnologia è integrata nel monitor.

Attraverso sofisticati algoritmi per l’interazione uomo-ambiente che analizzano le immagini e mostrano un messaggio sullo schermo, il monito invia messaggi personalizzati per ottenere un comfort ottimale.

  • ErgoSensor misura la distanza  tra gli occhi e il monitor per indicarti quella ottimale
  • ErgoSensor individua l’inclinazione della tua testa, dandoti consigli per migliorare la postura nel caso fosse scorretta
  • Ergo Sensor avvisa quando è giunto il momento di staccare e farsi una pausa per riposare gli occhi.
  

ErgoSensor è Eco-friendly:

Nel caso in cui l’utente si allontani il monitor si oscura automaticamente in modo da risparmiare energia. Inoltre gli utenti possono scollegare il monitor dall’alimentazione CA premendo l’interruttore 0 Watt situato comodamente sul retro. In questo modo le emissioni di anidride carbonica saranno ridotte ulteriormente.

Esperienza d’uso

Il monitor oltre alle caratteristiche sopra citate è in grado di analizzare cosa viene visualizzato sullo schermo per permettere la corretta esperienza visiva per qualunque applicazione usata. Grazie all’esclusiva tecnologia Philips SmartImage, ErgoSensor analizza il contenuto dello schermo e regola le prestazioni di visualizzazione in linea con le modalità selezionate (Office, Image, Entertainment, Economy, etc.).

Smart ErgoBase

ErgoSensor può essere abbassato fino quasi fino all’altezza della scrivania per garantire un angolo di visualizzazione il più comodo possibile. Questa posizione ad esempio è la soluzione ideale per coloro che indossano lenti bifocali, trifocali o progressive.

 TCO Edge

ErgoSensor come altri monitor Philips possiede la certificazione TCO Edge, dedicata a tutti quei prodotti che vanno oltre i programmi esistenti di etichettatura ecologica. Ad esempio, TCO indica che i prodotti utilizzano almeno il 65% di plastiche riciclate e contengono il livello minino di sostanze nocive.

ErgoSensor sarà disponibile nei principali negozi di elettronica al prezzo consigliato di  Euro 285 (IVA esclusa). Per maggiori informazioni sul nuovo monitor Philips ErgoSensor, consulate il sito http://ergosensormonitor.com/.

Caratteristiche tecniche – Philips LCD Monitor con ErgoSensor

Dimensione del pannello 24″ (61 cm)
Tecnologia di retroilluminazione W-LED
Risoluzione ottimale 1920 x 1080 @ 60 Hz
Angolo di visualizzazione 170º (H) / 160º (V), @ C/R > 10
Luminosità 250 cd/m²
SmartContrast ratio 20.000.000:1
Pixel pitch 0.276 x 0.276 mm
Colori del display 16.7 M
Connettività DisplayPort, DVI-D (digital, HDCP), VGA (Analog)USB: 4 x USB 2.0

Sync Input: Separate Sync, Sync on Green

Inclinazione -5/+20 grado
Certificazioni Energy Star 5.0, EPEAT Gold, TCO Edge 1.1, TCO 5.2, RoHS
Lead free, Mercury free, PVC-BFR free housing

 





Altri articoli interessanti


I videogiochi migliorano la vista

Il trucco per le sere d’estate

Manda messaggi personalizzati a sorpresa con IMBooster su Facebook

ASUS Eee Pad Transformer Prime: il primo tablet al mondo con processore quad-core – specifiche tecniche

Nokia N900: prime impressioni

Lascia una risposta

Aggiungi una foto!

 

Newsletter

Ogni martedì nella tua casella di posta.