Attualità Musica

Come partecipare al That’s Opera Talent, il Casting per Cantanti d’opera e musicisti classici

Per coronare il proprio sogno nel cassetto o per dare il gisuto risalto al proprio talento non è necessario partecipare ai soliti Talent show televisivi.

Esisitono molte altre strade, talvolta più meritocratiche, che permettono di realizzare la propria vocazione artistica.

Una di queste è That’s Opera Talent.


That’s Opera Talent è una vera e propria competizione artistica che ha come principale premio finale la possibilità di esibirsi nella rappresentazione live della “Madama Butterfly” al Puccini Festival 2010 che si terrà a Torre del Lago.

Chi può partecipare?

La competizione è aperta a cantanti lirici e musicisti classici che :

1) abbiano compiuto i 18 anni di età alla data 9 Marzo 2010

2) siano residenti in Italia fino alla fine del 2010

3) siano utenti registrati su Youtube (abbiano un proprio canale) .Quest’ultima condizione può sembrare strana ma è subito spiegata dalla domanda successiva:

Come  partecipare al Talent?

E’ molto semplice e completamente gratuito. Basta caricare un video (naturalmente originale) sul canale That’s Opera Talent.

In questo video, se sei un cantante dovrai esibirti come solista di uno dei brani tratti da Madama Butterfly “Un bel dì vedremo” o “Addio fiorito asil” . Se invece sei un musicista devi  presentare un’esibizione da solista in uno dei spartiti che trovate al seguente link  http://www.thatsbutterfly.it/thatstalent_index.php. In questo link sono scaricabili anche le basi musicali per i cantanti.

Il video deve essere caricato entro le ore 8:59 del 8 MAGGIO 2010.

Sul canale That’s Opera Talent si trovano già alcuni video caricati e quindi già visibili e votabili! Affrettati a caricare il tuo per ricevere più voti possibili. Infatti  gli utenti del Sito YouTube potranno votare (esprimendo al massimo un voto al giorno) il Video del Partecipante che desiderano vedere esibirsi durante le esibizioni live organizzate dai Promotori presso l’Accademia Internazionale di Musica Villa Simonetta, in via Stilicone 36, Milano (o nel diverso luogo comunicato dagli Organizzatori della Competizione tramite il Canale THAT’S OPERA TALENT) il 21 maggio 2010 dalle 9:30 alle 18:30.

Ogni video ricevuto sarà inoltre giudicato da un collegio di esperti di musica classica scelti dalla Fondazione Puccini Festival.

Per il regolamento dettagliato e per avere tutte le informazioni dettagliate sulle  modalità di partecipazione alla competizione  clicca su questo link: http://0061yt.appspot.com/static/rules.html

Credo che chi ha i requisiti artistici per partecipare debba cogliere al volo questa occasione.Non costa nulla e nella vita se non si osa…si ottiene ben poco! In bocca al lupo ragazzi!

Sponsored Post

1 Comment

Commenta