Non credo vi sia sfuggita la campagna pubblicitaria di Men Expert Excell 5′ di L’Oréal. Tanto per rinfrescarvi le idee è quella che ha visto come protagonista il bellissimo Patrick Dempsey, l’affascinante dottore di Grey’s Anatomy ( clicca qui per vedere il video della pubblicità).
Ebbene non è che voglia trasformare in Patrick anche mio marito, però questo prodotto mi ha talmente incuriosita, che quando mi han chiesto di testarlo ho subito accettato. Il difficile è stato convincere LUI. Gli uomini quando inizi a parlare di prodotti per capelli si mettono subito sulla difensiva, temono che il risultato sia troppo artificioso, temono di venire additati come “colui che si tinge” e di ottenere quindi una capigliatura alla Ken poco naturale e con procedimenti lunghi e tipicamente femminili.
Tutto questo non appartiene assolutamente a questo prodotto innovativo creato nei laboratori L’Orèal Paris perchè, come dice il nome, si applica con una spazzolata ai capelli e con un tempo di attesa di soli 5 minuti prima di risciacquarli e lavarli con il proprio shampoo. E nella boccetta ci sono anni e anni di ricerca e professionalità di questa azienda, quindi massima fiducia nel risultato.
E’ un prodotto destinato agli uomini che hanno i capelli brizzolati, sulle tempie o in generale ripartiti su tutta la capigliatura. Non è un coprente dei capelli bianchi ma un attenuante dei capelli grigi. Questo lo potete vedere nel video della prova che abbiamo fatto noi. Riduce l’effetto sale-pepe, aumentando il pepe e riducendo il sale 😉
L’effetto naturale è anche garantito dalla possibilità di scelta tra 6 nuances (tonalità) che garantiscono una scelta appropriata in relazione al colore dei propri capelli. Si tratta di nuance base, prive di riflessi, da cui sono stati inoltre eliminati i toni caldi, così da evitare che il colore viri al rossastro.
Ma vediamo in dettaglio come si applica e i risultati ottenuti.
Il prodotto non contiene ammoniaca comunque per evitare reazioni allergiche è consigliato testarlo su una parte di pelle, dietro l’orecchio ad esempio, 48 ore prima dell’applicazione sui capelli.
La confezione contiene una spazzola per l’applicazione,il gel-crema ricolorante e una boccetta di rivelatore da miscelare con il tubetto e naturalmente un paio di guanti da utilizzare durante l’applicazione.
Si applica direttamente sui capelli asciutti. Nel caso nostro i capelli bianchi sono sparsi uniformemente su tutta la capigliatura e quindi abbiamo spazzolato i capelli partendo dalle tempie verso la nuca. Per ditribuire in modo uniforme abbiamo pettinato anche in senso inverso.
L’applicazione sulla aspazzola va ripetuta fino a che i capeli saranno impregnati di prodotto. Fatto questo si attende 5 minuti. Nel nostro caso la nuance era castano naturale. Per le tonalità più scure o se si vuole ottenere un effetto maggiore si attende un po’ di più, circa 10 minuti. Poi si risciacqua abbondantemente e si lavano i capelli con lo shampoo abituale.
Questo il nostro video dimostrativo e le foto prima e dopo l’applicazione. I capelli bianchi sono ridotti ma in modo da dare un effetto assolutamente naturale.
Prima e dopo:
Ridurre i capelli bianchi con EXCELL 5 Minuti di L’Oréal la prova prodotto http://bit.ly/9NrgoZ
[…] Potete trovare un video dimostrativo qui: capelli bianchi? L’Oreal Excell 5 minuti. […]
[…] realtà non è una tinta ma una crema ricolorante , e ho trovato questo video magari ti interessa Ridurre i capelli bianchi con EXCELL 5 Minuti di L’Oréal la prova prodotto Rispondi quotando Share with Facebook (0) + Rispondi var […]
l’articolo è molto interessante e la prova prodotto ovviamente è il pezzo forte…mi sembra molto interessante questo prodotto
Guarda, dopo 15 gg posso dirti che l’effetto resiste!
Il risultato mi sembra ottimo, e l’applicazione molto semplice…lo consiglierò ad un amico con problemi di capelli grigi
L’ho provato ed è davvero ottimo! Il risultato è che i miei capelli bianchi si notano molto meno.
Finalmente un’alternativa valida alla tinta! 🙂
Ma secondo voi il flaconcino è monouso o posso riusarlo per una seconda applicazione. A me è rimasto metà del contenuto…
No non si puó riutilizzare!
Ciao a tutti!
Ho provato il prodotto e ne sono rimasto entusiasta! I miei capelli bianchi si notano molto meno!
Secondo voi posso riutilizzare il flaconcino o devo buttarlo dopo ogni trattamento.
Ho ancora metà del prodotto…
Ah scusate, non avevo visto la risposta! XD
Perchè? Dopo aperto scade?
si ossida e non funziona più…
dove lo vendono? ho provaro nei grandi magazzini e supermercati di catania e provincia ma nessuno lo vende, dove si può acquistare?