Idea regalo: Baby Meal Chicco De’Longhi & Me, un robot tutto fare in cucina

Se avete bambini piccoli e volete curare con particolare attenzione l’alimentazione dei vostri figli, oppure se volete velocizzare la preparazione di piatti genuini, o se volte fare un regalo utile a una famiglia, Baby Meal Chicco De’Longhi & Me è sicuramente un regalo  che potrebbe stupirvi.

Si tratta infatti di un robot da cucina con cottura, estremamente pratico, che occupa poco spazio e ci sta comodamente sul ripiano della vostra cucina.  Baby Meal Chicco De’Longhi & Me è nato per soddisfare le esigenze di mamme attente che vogliono preparare piatti salutari per i loro bambini, educandoli fin dallo svezzamento ad assaporare e apprezzare la varietà dei gusti naturali. Ma non solo. Baby Meal Chicco De’Longhi & Me si presta anche alla preparazione di piatti gustosi per tutta la famiglia, rendendo veloce i preparativi per i pranzi e le cene. Un validissimo aiuto in cucina anche per le mamme che lavorano e quindi hanno poco tempo per cucinare.



Baby Meal Chicco De’Longhi & Me si differenzia dai comuni robot da cucina perché funziona come una pentola permettendo di cucinare le pietanze. Non solo mescola con i giusti ritmi durante la cottura ma dispone di varie modalità di preparazione come la cottura tradizionale con la possibilità di regolare l’intensità di calore, la cottura a vapore per preparare piatti leggeri a base di pesce, verdura o  carni. E’ dotato anche della funzione bollitura  per preparare pietanze come brodi, pappe o minestre. Questa funzione è utilissima anche per scongelare, io la uso spesso perché decido sempre all’ultimo minuto cosa preparare quando torno dal lavoro. Prendo da congelatore quello che mi serve e scongelo con il Baby Meal.

Oltre a queste 3 modalità di cottura il Baby Meal è dotato di 3 funzioni speciali : Warm, Cream e Milk : la prima per riscaldare le pietanze e mantenerle a temperatura costante. Pensate a un bimbo che non vuole mangiare quando è pronto. Con il robot si può mantenere la pietanza a 37 gradi per essere pronta quando il bimbo ha smesso di fare i capricci.

La funzione Cream è una delle mie preferite. Se devo preparare la crema pasticciera per un dolce o la besciamella per preparare le lasagne, con Cream il Baby Meal fa tutto lui ed esce una consistenza perfetta…grumi addio!

Infine la funzione Milk serve per scaldare il latte e mantenerlo a una temperatura di 80 gradi.

Naturalmente ha tutte le funzioni di un robot da cucina “normale”. Quindi frulla e trita. Può però anche omogeneizzare per preparare pappe salutari al bimbo quando si inizia a svezzarlo senza ricorrere ai vasetti preconfezionati.

In questo modo diventa un braccio destro indispensabile dai 5-6 mesi del bambino in poi. Partendo da ingredienti freschi e genuini, si possono preparare un infinità di piatti saporiti e salutari per il bambino e quindi anche per la famiglia.

Nella confezione oltre al bicchiere dosatore graduato, al cestello per la cottura vapore, la pala mescolatrice,  le lame e la spatola, trovate un ricettario con 40 ricette studiate in collaborazione con un esperto nutrizionista. Sono suggerimenti appetitosi  che spaziano dalle pappe ai menù per tutta la famiglia.

Potete consultare  a questo link alcune interessanti video ricette che vi permettono di vedere il Baby Meal all’opera e capire così quanto diventa facile cucinare e in completa sicurezza. E’ dotato infatti di un doppio sistema di sicurezza, che impedisce di utilizzare il prodotto se il coperchio e la ciotola non sono perfettamente agganciati

Esteticamente è molto bello e compatto, si adatta alla perfezione alle cucine moderne ed è disponibile in due colori, blu o rosso. Il prezzo consigliato al pubblico è di 299,00 €.

Per tutte le informazioni aggiuntive. http://www.chiccodelonghiandme.com



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

3 Risposte

  1. nascia ha detto:

    Non avrei mai creduto, me lo ha regalato mio marito mesi fà per il mio compleanno, un validissimo aiuto in cucina adatto per grandi e piccini. Riesco a cucinare in modo rapido e sano !

  2. annina ha detto:

    io il baby meal l’ho ricevuto in regalo, in realtà per cucinare le pappe del mio piccolo ma ora lo uso per fare di tutto in cucina, i risotti ad esempio e le vellutate vengono benissimo. ve lo consiglio, 1 acquisto azzeccato! in più non occupa molto spazio.

  3. Sara T ha detto:

    Questo Robot mi ha aiutato tantissimo in cucina, ma nn solo nel periodo dell’allattamento, ma anche per cucinare piatti sani a tutta la famiglia!
    I sapori degli ingredienti semplici sono ineguagliabili al palato e Chcco Baby Meal permette di cuocere i cibi in maniera sana ma gustosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *