Molte vacanze della mia infanzia le ho trascorse in Trentino in quanto i miei genitori sono appassionati escursionisti. Ho camminato sulle vette di tantissime montagne e preso il sole sulla riva di meravigliosi specchi d’acqua. Il Trentino infatti offre una valanga di opportunità per trascorrere vacanze indimenticabili, con o senza bambini, e sia in estate che in inverno.
Esiste un sito che può dare tutte le informazioni che cerchiamo e per trovare la soluzione che meglio si adatta alle nostre esigenze: Visittrentino.it.
Sia che volgiate trascorrere dei giorni rilassanti in un centro benessere immersi in una natura spettacolare, oppure che vogliate dedicarvi allo sport più sfrenato o alle passeggiate con i bimbi, oppure semplicemente assaporare il clima dei laghi o ancora vivere da protagonisti la vita rurale o approfittare del benessere delle terme, il sito vi propone tutte le opportunità, le iniziative e le offerte del momento.
Io ad esempio che ho bimbi piccoli ho cercato informazioni per le mie precedenti vacanze, proprio su questo sito, che mette a disposizione un’ampia selezione di alberghi, centri benessere, appartamenti ma anche bed & breakfast agriturismi e rifugi. Insomma Vissittrentino offre tutti gli strumenti per costruire la nostra vacanza personalizzata, grazie a una navigazione immediata e completa. Oltre alle gallery è possibile anche usufruire di un ricco canale di Youtube rinnovato grazie al quale possiamo pre-gustare attraverso i video le attrattive che offre questa splendida regione che sul turismo ha puntato tantissimo offreno al turista un servizio quasi sempre impeccabile.
Questo il canale YouTube di Visit Trentino: http://www.youtube.com/visittrentino
Che voglia di vacanza quando vedo questi video! E sul canale di youtube ne trovate tantissimi, suddivisi in playlist tematiche per scoprire cosa si può fare in trentino in ogni stagione, che siano vacanze lunghe o solo per un breve weekend.
Solo la vista delle Dolomiti ripaga della strada fatta per vederle o della fatica a piedi per raggiungere le meravigliose vette.
Ma il trentino non è solo alpinismo, anche se da questo punto di vista è ricchissimo di proposte e non basterebbe una vita per scoprirlo tutto. Basti pensare anche ai fantastici parchi, come quello dell’Adamello-Brenta, o dello Stelvio o ancora di Paneveggio-Pale di San Martino. Per chi ama lo sport qui trova pane per i suoi denti: canyoning, raftingm equitazione, vela , mountain bike…e tante tate passeggiate in mezzo a una natura incontaminata o alla scoperta di squisite produzioni eno-gastronomiche locali.
Una delle cose che ammiro del trentino è quella di esere stata tra le prime regioni italiane a porre particolare attenzine alle vacanze coni bambini. Offrendo le strutture adatte e gli itinerari alla portata delle famiglie con bimbi piccoli. Ad esempi ci sono più di 350 agriturismi che permettono a grandi e piccini di scoprire i segreti della coltivazione dei prodotti agricoli, dell’allevamento del bestiame e della preparazione delle specialità gastronomiche.
Il trentino insomma propone un’offerta completa,, impossibile non trovare quello che fa a caso nostro, e io ogni anni ci torno più che volentieri per la gioia dei miei bimbiche lo preferiscono al mare!
Per tutte le informazioni: http://www.visittrentino.it