Ogni anno, uno degli eventi più attesi del Carnevale di Venezia è il Volo dell’Angelo che avrà luogo proprio domenica prossima, il 12 febbraio 2012 alle ore 12.00.
Migliaia e migliaia di persone, provenienti da tutto il mondo, si ritroveranno in Piazza San Marco per assistere alla discesa della Colombina dall’altissimo campanile fino alla loggia del Palazzo Ducale.
Il Volo dell’Angelo ufficializza l’inizio del Carnevale che quest’anno si prospetta molto freddo se non gelido! Il costume più gettonato potrebbe essere quello da orso Yoghi !
Il Volo dell’Angelo ha radici molto antiche nella tradizione Veneziana ma è dal 1759 che prende il nome di Volo della Colombina. In quei tempi una grande colomba di legno, partendo sempre dal campanile, liberava scendendo, fiori e coriandoli. Negli ultimi anni il volo viene fatto da un ospite il cui nome viene tenuto segreto fino all’ultimo. In genere sono personaggi femminili dello spettacolo, dotate però di un certo coraggio. Non è da tutti buttarsi nel vuoto anche se legati per bene.
L’energia e il coraggio di questa moderna Colombina sono valori che da sempre caratterizzano il brand sportivo Reebok che quest’anno ha deciso di scegliere l’Angelo di Venezia come testimonial delle sue campagne pubblicitarie per il 2012.
Reebok ha preso a cuore non solo l’impatto scenografico dell’evento ma anche l’insieme di storia, e tradizioni che questo gesto simbolico racchiude in sé. Reebok infatti vuole trasmette un nuovo concetto di fitness inteso come allenamento per il corpo e per la mente.
Lo sport che racchiude tutte le caratteristiche di cui vi ho parlato e che rappresenta questo nuovo concetto di fitness abbracciato da Reebok è il CrossFit. Una disciplina fatta di resistenza fisica, potenza , coordinazione, equilibrio, precisione e agilità.
Al momento la nuova campagna resta un mistero. E’ anticipata da questo video ricco di suspance e azione:
Per maggiori informazioni, visitate Reebok al sito www.reebok.com
Bella lei, bella la preparazione e bello il video (cercatelo su youtube) dell’evento, anche se dalla faccia di lei traspare un tantino di nervosismo 😉 la vera chicca sono le scarpe intonatissime al colore della gonna del costume dell’angelo.
uffa, me lo sono perso anche quest’anno il Volo dell’Angelo!!! peccato, ma per fortuna esiste youtube: http://www.youtube.com/watch?v=KZIvdTnE_sU
ci credo che vogliono persone coraggiose!!!! bellissimo il costume posso averlo senza buttarmi nel vuoto? 😀