Attualità Tecnologia

Aggiornamento IPad a iOS 4.2: come fare e novità

Finalmente anche per l’Ipad è disponibile il nuovo aggiornamento.

Quali sono le novità?

Innanzitutto il tanto agognato multitasking…non ne potevo più di continuare ad aprire e chiudere le applicazioni. Sono abituata al multitasking con il mio Nokia N900 e mnell’Ipad era assolutamente necessario! E in più la batteria non ne viene penalizzata!

Le altre novità riguardano la gestione delle app in  cartelle, la posta unificata, Game Center per giocare in modalità multiplayer, AirPlay e AirPrint.

Air Print è una solizione geniale per stampare del proprio iPad senza usare driver e  cavi ma direttamente via wi-fi i propri documenti. AirPlay permette di far viaggiare sempre vi a wi-fi i contenuti digitali ad esempio alle casse o al televisore..

In più si possono noleggiare su Itunes film da scaricare e guardare all’istante…

Insomma…questo aggiornamento trasforma il tuo dispositivo in un nuovo IPad giusto giusto per Natale!

Ecco come fare l’aggiornamento:

Avviate ITunes dal vostro pc e collegate l’IPad via usb. Un volta riconosciuto il dispositivo troverete pronto il nuovo aggiornamento.

Prima di tutto fate la sincronizzazione delle vostre applicazioni per non perderle con l’aggiornamento.

Una volta fatto si può procedere con l’aggiornamento che durerà circa 12 minuti.

Inizia il download terminato il quale estrae il sofware e procede con il backup del dispositivo.

Nel mio caso si è bloccato un paio di volte e ho dovuto scollegare e ricollegare l’iPad.

Durante il backup nell’iPad compare la scritta “sincronizzazione in corso”. Se dovesse metterci troppo (tempo normale circa 1 minuto) annullate il backup e riavviate l’aggiornamento.

Terminato il backup inzia con l’installazione del software, lu’aggiornamento del firmware e quindi effettua nuovamente la sincronizzazione.

Se tutto procede senza intoppi l’aggiornamento è fattibile in 10-15 minuti (dipende anche da quant app avete installato…).

Buon divertimento con il vostro nuovo IPad!

8 Comments

  • sono alla terza ora di backup (e l’indicatore mi dice che sono a circa un terzo)…E se non finisco non installo!

  • sto cercando si aggiornare il mio ipad ma sono in backup da piu’ di un’ora che faccio , devo attendere

  • Ciao Andrea, io non so quante applicaizioni tu abbia ma anche a me si era bloccato…alla fine mi sono stufata, ho staccato e riavviato la procedura e il backup è finito i pochi minuti (circa5). Crddo che vada in palla per qualche motivo…

  • grazie, spero non dipenda dalle applicazioni io non sono un tecnico quindi leggo le istruzioni il programma viene estratto ho anch’io staccato e riavviato la procedura ma esegue sempre sto cavolo di backup e non so quanto dura.
    va beh pazienza come sempre
    ciao

  • io ho una trentina di applicazioni, ma dopo aver staccato e riavviato la procedura, il backup lo ha fatto in 5 minuti…L’ho staccata dopo aver attesa invano un’ora…

  • oggi ho rideciso di aggiornare il mio ipad , e’ praticamente impossibile e’ in back up dalle 11.00 di questa mattina penso che non riusciro’ mai, saro’ sf……….to non so tra un po’ l’ipad si scarica e che faccio ??????????
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

  • ciao Andrea, io non so quanta roba tu abbia sull’ipad però anche il mio si era bloccato. L’ho staccato di brutto e riavviato tutto il procedimento che tra backup e installazione ci ha messo 15 minuti in tutto

  • questa risposta mi era gia’ stata data, adesso dopo 6 ore di back up ho staccato l’ipad collegato al pc e sto riprovando , adesso riparte “eseguo backup” non penso e spero che siano le applicazioni
    ritento per l’ultima volta se no prendo l’ipad e lo scaravento dalla finestra. grazie cmq
    saluti

Commenta