Attualità

Altroconsumo e il servizio di consulenza legale: per far valere i nostri diritti

Altroconsumo, come molti ben sanno, è una vera e propria associazione dei consumatori. Conta attualmente ben 300 ooo  iscritti e opera dal 1973 per  informare, tutelare e difendere  noi consumatori.

Dietro questa rivista che sicuramente vi è capitato di sfogliare più di una volta, c’è un team di esperti che lavorano con rigoroso metodo scientifico. Come? Comparando i prodotti di marche diverse ad esempio, per far sapere a noi consumatori cosa ci apprestiamo ad acquistare;  oppure facendo inchieste per informare noi utenti finali.

Inoltre offre ai soci un servizio indispensabile: la consulenza . Un aiuto insostituibile  per ogni singolo consumatore. Chi non ha mai fatto un acquisto errato ? Chi non ha mai subito una truffa? Chi vorrebbe esercitare il proprio diritto , magari anche quello di recesso, ma non sa come comportarsi?

Altroconsumo offre ai propi soci un servizio di consulenza legale, fiscale , economica e un utilissimo sevizio di consulenza in materia di acquisto.


Qualche esempio? Grazie ai giuristi di Altroconsumo è possibile ricevere indicazioni indispensabili per affrontare una controversia con la propria assicurazione per esempio. Oppure avete dei dubbi sulla vostra dichiarazione dei redditi? I fiscalisti di Altroconsumo sapranno consigliarvi sulle normative fiscali, e risolvere eventuali problemi con l’erario.

E’ possibile anche usufruire di una consulenza professionale in tema finanziario, su argomenti trattati nella rivista Soldi&Diritti ad esempio. E poi un  servizio a cui nessuno dovrebbe rinunciare: la consulenza in merito a quali operatori scegliere, quali polizze stipulare in base al proprio profilo, ad esempio. Una consulenza  su prezzi e tariffe di argomenti di vario genere che rappresentano una vera e propria guida all’acquisto informato.

Altroconsumo inoltre mette a disposizione una marea di guide utili . Una su tutte la GUIDA ai RECLAMI: una guida esauriente che permette di consigliarti e darti tutti gli strumenti (modelli di lettera da usare per i reclami più comuni) per far valere i propri diritti. A tutti prima o poi capiterà di contestare una bolletta, una multa, servizi telefonici fantasma…

Questa guida la possono richiedere anche i non soci. Basta andare qui: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ e cliccare sul link in basso a destra per poter avere la guida gratis.

Oltre a ciò altroconsumo mette a disposizione sul suo sito alcune inchieste e  contenuti utili e gratuiti .

Come  questa ad esempio che ci informa sui prossimi aumenti delle tariffe telefoniche: http://www.altroconsumo.it/fissa/scotta-la-bolletta-del-telefono-previsti-aumenti-fino-al-7-s298973.htm

oppure questo che ci informa e da l’elenco dei comuni in cui l’acqua non è potabile per eccesso di arsenico: http://www.altroconsumo.it/acqua/acqua-con-troppo-arsenico-ecco-i-comuni-in-cui-non-e-potabile-s294723.htm. Oppure ancora  i rischi che si occorrono ricorrendo a sbiancanti per i denti fai da te: http://www.altroconsumo.it/bocca-stomaco-intestino/sbiancanti-per-denti-fai-da-te-meglio-evitare-s299033.htm o tutto quello che c’è da sapere per scegliere la carne giusta: http://www.altroconsumo.it/carne-e-pesce/carne-come-scegliere-il-meglio-s296443.htm.

Mi fermo qui ma potrei continuare ….Altroconsumo è tutto da leggere  e da scoprire.

Quante bidonate eviteremo se prima ci sconsultassimo con un vero esperto? Altroconsumo ci da garanzie ma chiaramente per poter accedere a tutti i sevizi bisogna diventare  soci.

Altroconsumo però di offre 2 mesi gratuiti in cui poter apprezzare pienamente  il loro servizio. Poi con 78 euri all’anno si ha la possibilità di accedere a tutti i servizi base consulenza compresa.

Grazie Altroconsumo per essere sempre dalla parte di noi consumatori!!!

5 Comments

  • io sono socia e ho già utilizzato il servizio di consulenza più volte. Ho attenuto rimborsi da una compagnia aerea e da un gestore telefonico (non faccio nomi…) e mi sono trovata bene, anchè perchè per i soci tutte le spese legali sono coperte

  • anche io sono socio e una volta ho usato la consulenza legale per ottenere un rimborso da Vodafone che mi aveva attivato un servizio molto costoso e assolutamente non richiesto!

  • Il servizio sembra molto interessante, soprattutto a un prezzo infinitamente inferiore a quello di uno studio legale

  • essendo socio da più anni mi aspettavo di piu da una controversia con un mobilificio i legali mi hanno scaricato elegantemente,non sono io il diretto interessato ma mia suocera che ho fatto iscrivere volevo che la cosa la prendessero in mano loro mi e stato negato, se volete altri chiarimenti ha riguardo il mio num. tel 0881201692 grazie

Commenta