Attualità

Contromossa di SKY: tutti i canali su un solo decoder grazie alla Digital Key

Nella battaglia tra Sky e RAI-Mediaset non mancano colpi a sorpresa.  Stavolta è l’azienda di Murdoch a  rivoluzionare il campo televisivo.

digital-key

Dopo che la Rai aveva deciso di togliere i suoi canali dal satellite, Sky è subito corsa ai ripari. La soluzione sembra veramente eccellente: una chiavetta usb GRATUITA (chiamata Digital Key) da collegare al decoder Sky per vedere tutti i canali in chiaro del digitale terrestre. Insomma un solo decoder e un solo telecomando per vedere l’offerta Sky e i canali del digitale terrestre non a pagamento.

Il fatto di un solo decoder è una soluzione molto intelligente. Già da tempo siamo sommersi da lettori VHS, DVD, DiVX.,  il decoder Sky e adesso quello del digitale terrestre. Insomma un mobile per tutte queste cose non basterebbe.

Naturalmente volendo si potrebbe avere un’unica apparecchiatura rappresentata dall’abbonamento con il decoder MySky che oltre alla visione dei programmi satellitari permette di registrare e riprodurre programmi della televisione satellitare come un vero e proprio videoregistratore. La chiavetta sarà disponibile da dicembre quando le prime 5 regioni italiane avranno completato il passaggio al digitale terrestre( Sardegna, Piemonte, Valle d’Aosta, Campania, Lazio e parte del Trentino Alto Adige). La penna Usb ha la  funzione di sintonizzatore tv digitale terrestre se  collegata al decoder SKY HD o My Sky HD.

L’offerta Sky però non si ferma qui. Verranno aumentati i canali in alta definizione e sarà data la possibilità, a partire dal 23 ottobre, di acquistare un televisore HD pagando un anticipo di 50 euro e le altre 36  rate saranno associate all’abbonamento di un qualsiasi pacchetto Sky.

Insomma Murdoh non è rimasto a guardare.

Vedremo quali saranno le prossime contromosse di “Raiset”.

Commenta