Fivefingers, le scarpe con le dita per mettere a nuovo i tuoi piedi!

Avete letto bene: sono proprio calzature con le dita ciò di cui parliamo in questo post!

fivefingers-4

Si chiamano Fivefingers e sono prodotte da Vibram. Si tratta di  modello di scarpa veramente rivoluzionario. Vediamo perchè:

Insignite del priemio “Miglior invenzione del 2007”  dal Time, le FiveFingers vengono prodottei in vari colori ma soprattutto in 3 tipologie: corsa, trekking e kayak.

L’idea è nata dal fondamento che siamo nati…a piedi nudi. E siamo stati sempre così fino all’invenzione delle scarpe.  Camminavamo e correvamo senza problemi e dolori  quando lo si faceva da scalzi. Naturalmente oggi per questioni igieniche e non solo, camminare senza scarpe..è impossibile!



Ricordiamo che anche  i pediatri al giorno d’oggi consigliano di far camminare i bimbi a piedi nudi, e i motivi sono evidenti!

Testimonianze riportano di maratoneti che per problemi ai pedi stavano rinunacindo a correre. Poi , una volta scoperte le fivefingers, si sono rimessi in modo, dolori scomparsi e una nuova facilità di corsa mai sperimentata prima. Le scarpe sono ergonomiche, favoriscono il rafforzamento delle caviglie e aumenta la resistenza e funzionalità dei piedi.

Insomma sono da provare!

Ecco un po’ di immagini dei modelli proposti da Vibram. Naturalmenet sono disponibili articoli sia femminili che maschili per ogni categoria di prodotto.



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

3 Risposte

  1. Luigi ha detto:

    Salve

    Dove le posso trovare vicino a Piacenza senza andare a Milano???

    Grazie

  2. andrea ha detto:

    Scusate ma per chi non le dita in scala? Esistono modelli

  1. 31 Agosto 2009

    Fivefingers, le scarpe con le dita per mettere a nuovo i tuoi piedi! http://bit.ly/BWusD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *