Curiosità

Ma chi sono questi Truzzi???

Premettono che fino a 5 minuti fa non avevo mai senito parlare di truzzi…semmai di struzzi.

Poi ho visto il video di Susy la truzza…e mi si sono arricciati i capelli.
truzzo

Per carità uno fa le scelte che vuole ma vantarsi di essere un truzzo mi  deprime un po’:

Un truzzo in pratica secondo la definizione di Nonciclopedia è:

In epoca moderna, per truzzo si intende genericamente la fauna che popola habitat quali discoteche, discopub e luoghi limitrofi. Sono caratterizzati da un aspetto simile e noiosamente ripetitivo, dalle stesse routine all’interno del branco, dall’omologazione del pensiero a livelli paragonabili a quelli di un alveare o di un formicaio e da una serie di simboli tribali identici e ricorrenti. Pur trattandosi di animali fondamentalmente statici e sedentari, ricorrono talvolta a spostamenti per recarsi da una “disco” ad un’altra, preferendo come mezzo per tale transumanza qualsiasi cosa sprovvista di finestrini e avente un impianto stereo vestigiale, dove solo i bassi permangono. Per gli individui più evoluti tale mezzo è anche equipaggiato con marmittone-fracassone, adesivi sulle fiancate/cofano e luci al neon, in quest’ordine. Si riconoscono perché emanano un alone di musica merdosa, che spesso, grazie all’uso di marchingegni più o meno tecnologici, quali cellulari o lettori MP3, condividono a tutto volume con tutti gli esseri viventi presenti nel raggio utile dell’apparecchio, facendo capire loro quanto quella “soave” musica possa colpire l’anima, rompendola. Studi sulla religione di queste creature identificano come loro divinità Domenico Dolce e Stefano Gabbana, gli attuali leader della specie truzza.

E in rete spopola letteralmente questo  video di Susy la truzza visto già da milioni di utenti…a questo punto spero solo per curiosità!

82 Comments

  • sekondo me i truzzi sn i migliori anke xke io sn una di loro..i truzzi sn i mejo al mondo specialmente i boyz…mamma ke sbav…frs la vostra è sl invidia…

  • io non ho nulla contro i truzzi anche perchè non è colpa loro se sono celebrolesi…ma detesto quelli come housettina ribelle qua sotto che si sentono chissà chi..io dico…ma secondo voi truzzi…siete tanto migliori degli emo, punk, metallari…??
    dico io…è meglio sentirsi musica fatta al computer anzichè musica fatta con strumenti musicali e voce??…meglio andare in discoteca, drogarsi e finire in un incidente stradale che andare ad un concerto dal vivo e provare emozioni vere??…è meglio spendere 200 euro solo per un paio di pantaloni anzicè 80 per vestirsi completamente??…io la penso così…poi fate un po voi..

    add me on msn—> broken97smile@hotmail.it

  • io sono truzzo e la penso in una maniera diversa .. nn classifico gli altri stili di vita xk sono stili di vita come il mio .. ognuno sceglie kosa vuole .. e io nn mi sono mai drogato e xfino nn o mai fumato pensate .. ogni individuo è unico .. se poi x voi siamo diversi .. è vero ma i valori sono x ttt uguali razzista
    truzzo e me ne vanto .. ma senza sfottere gli altri xk io mi fcc i fatti miei e nex mi critika .. anzi ho parekkie ammiratrici e ammiratori ..
    salve ..

  • Waaaa. Beh i panta gli portiano stretti nn a zampa. Ma cmq i raga truzzi gli hai mai visti? Ce sono stupendi, sbawo.

  • … Waaaa. Beh i panta gli portiano stretti nn a zampa. Ma cmq i raga truzzi gli hai mai visti? Ce sono stupendi, sbawo…

    Si commenta da solo!
    Oppure devo specificare che non si capisce una beneamata mazza? Visto quanto siete cerebrolesi mi conviene dirvelo: imparate a parlare e quindi anche a scrivere!

  • io odio fermante i truzzi/emo/punk e qualiasi cosa di qst gruppi coglionazzi, e ne fado a fiero e non provo vergogna a confessarlo
    P.S. anke se a volte ascolto qualke musica house xD

  • Daccordo con Kannibal_Cupcake! ù.ù alla fine chi vi credete di essere “Noi siamo i mejo..:” ma de ke! O.O Ke sentite “musica” tuz tuz…ke poi musica non è…piuttosto ke andare ad un bel concerto dal vivo di un cantante VERO….mha povero mondo

  • il video di questa susy fa rabbrividire… i vestiti di marca stupida che sei ce li abbiamo tutti oggi giorno… e poi quelle collanacce sono orrende!! invece di seguire la massa xkè non vi create uno stile a parte?? che ridere……..

  • Bhe visto ke siete tutti truzzi emo punck ecc ecc ecc siete voi ke seguite la massa non di certo noi….

  • nn so cs siano i truzzi nel 2010..cmq cmq quello in foto e’ un truzzo o tamarro vecchio stile!noi eravamo gente seria!!il sabato notte si andava a far la guerra!!;)

  • ma kazzo centra susy? quella è una ke voleva fare uno scandalo ormai l’hanno scoperta ke è una falsa truzza seguite attentamente il video mutande D & G (è una cazzata) poi x tutto il guardaroba ke ho (almeno quello ke ho io) non credo ke sia truzza da così poco tempo ma ci si diventa pian piano .. facendo passi + alti cioè prima a farsi il guardaroba poi a comprarsi i piercing poi a comprare parekki paia di okkiali e collane .. io almeno ho fatto così .. e la penso così non so gli altri ce qualke mio simile ke mi contraddice o mi dà ragione? comunque alla prima foto non siamo + cosi noi truzzi .. pantaloni stretti capelli sparati spesso con frangia o ciuffo o tutti sparati definitivamente ma anke lunghi se sono sparati .. poi le scarpe non centrano io ho 2 paia di air max le nike run, le converse, le bikkembergs, le kawasaki, le superga, le lacoste e le munich e non sono tutte grandi .. la cinta con la fibbia grossa ke fa stile l’avete mancata? io ho 1 tiretto di un metro pieno di cinte .. (originali sysley rolling stones spongebob paulfrenk superman batman e molte altre .. ho indicato quelle ke ho con le fibbie + grosse spero di comprarmi la cinta della tecktonik anke .. poi il bracciale nn è solo uno e poi nn è di legno ma di plastica -____- l’orekkino normale nn in sopra e poi il piercing? la collana (non perforza di pelle) spesso noi usiamo molto i gilè e maglie con colori accesi e fosforescenti non con 3 striscie
    soltanto
    tralasciamo questo proseguite coi commenti 🙂

  • I truzzi sn fighi sia la fammine che i maschi…….io sono truzzo e i capelli così ci donano!!!!!!!!
    Gli e mo vanno bruciati……avete notato come si vestono???
    Fanno cagare!
    VIVA I TRUZZI E TUTTI QUELLI CHE AMANO LA TECKTONIK!!!

  • io ascolto il metal. Tutti i tipi di metal. Non sò come fate voi truzzi a sentire tutte quelle botte. Non è meglio ascoltare dei strumenti veri che bisogna saper suonare veramente??

  • Daccordo con metal 4 ever…io nn adoro il metal..lo trovo troppo tamarro…ma comunque mi piace ascoltare LA MUSICA con stumenti veri! Tipo …adoro i sum 41…o cose del genere….e in oltree ascolto anke mmusica al pianoforte di Giovanni Allevi…penso ke nn ci sia niente di meglio ke ascoltare musica con strumenti veri… *_*
    Per quanto riguarda te “Mattiols che ama la sua lei” Vedi de sparatte xk te stai proprio messo male (bhè come tutti i truzzi, nn c’è da meravigliarsi!) I truzzi sono fighi?!?! Ma vi rendete conto ke andate vestiti come dei pagliacci?!!? Mhaaaa…poi x non parlare delle foto ke fate! Evitate di fare le foto nel cesso ke vi potreste confondere cn qlk cosa…e poi quelle foto con quelle scritte (ke in più è un omicidio alla grammatica italiana) Io posso e tu no..bimba stylosetta…bimba hellokittosa….ma sparatevi KE FATE UN PIACERE ALLA SOCIETà!!!!!
    P.s: A noi nn ce ne frega niente del tuo guardaroba…

  • mamma mia io amo i truzzi e sono una di loro nn è k siamo ki sa ki ma i nn lo credo

  • sentite io nn sono ne Emo ne Truzza ne Lolita ne Metal ne qualsiasi altra cosa.. io sono me stessa xk è la cosa più bella al mondo!! E poi la cosa più bella è che ogni giorno posso cambiare personalità senza ke i miei amici dicano qualcosa! Cmq vi rispetto xk ogniuno sceglie ciò ke vuole.. <3
    CiAaUuuU

  • io nn dico ke i truzzi sn i migliori ma sl i + fiki io adoro la musica TecKtOnik – house e soprattutto ballarle! se sento ancora qualcuno dire ke la musica house NoN è musica meglio ke stia zitto almeno..
    per fare musica al computer bisogna essere capaci ed allenati, stessa cosa per uno strumento normale.

    W LA NUOVA GENERAZIONE
    W TECKNO-HOUSE!!!!! 4ever!!!!!!!

  • io non penso affatto che l’house non sia musica..parlo per tecknosella_killer..anche perchè la musica è tutto ciò che sia composizione (per la musica fatta al computer) e generazione (quella con gli strumenti) di suoni, ma credo che ve la tiriate davvero eccessivamente..ora non conosco te in prima persona e non so come sei tu, ma io la penso così..

  • i dico solo una cosa e nn voglio essere cattiva.
    ogni persona deve essere se stessa come dite voi truzzi , ma voi nn siete voi stessi , voi seguite ed imitate altri truzzi siete tutti uguali

  • SAALVEE A TUTTI…..SOLO UNA DOMANDA ALLE PERSONE CHE HANNO DECISO DI CONDURRE QUESTO (SECONDO ME) ASSURDO STILE DI VITA….CREDETE KE SE NON FOSTE COSI COSTRUITI E (SECONDO ME) RIDICOLAMENTE ABBIGLIATI VERRESTE COSI GUARDATI O APPREZZATI X QUALKE ALTRA QUALITà KE AVETE O I VESTITI SONO LA VOSTRA SALVEZZA??? DA QUELLO KE VEDO SCRITTO SOPRA SEMBREREBBE KE I VESTITI SIANO L’UNICA COSA KE LA GENTE APPREZZA DI PRIMO IMPATTO DI VOI….A ME NON PIACEREBBE, POI OGNUNO E LIBERO DI FARE DIRE E VESTIRSI COME VUOLE X CARITà …LA VERITà E KE CREDO KE SI FACCIA MALE A CRITICARE UNO STILE DI VITA CON L’ALTRO SONO STILI DIVERSI E BASTA OGNUNO SI GODE LA SUA VITA IL PUNTO è KE ALCUNI SE NON LA MAGGIOR PARTE DEI TRUZZI SI VANTANO DI QUESTO STILE E PASSA A ESSERE UNA COSA SENZA SENSO CM LO è GIà DA TANTO TEMPO ORMAI…

  • CMQ SPERO KE UN GIORNO IL MONDO INTERO POTRà VEDERE TRUZZI, LOLITA, METTALLARI, ROCKABILLIS, ROCKETTARI,FLOGGERS, E TANTI ALTRI UNITI NELLA PACE E BASTA…..C VORREBBE KE I TRZZI ABBASSASSERO LA CRESTA E AMMETTESSERO DI AVER ESAGERATO …

  • GELOSI KIIII???? APPUNTO VEDETE??? IL PROBLEMA DEI TRUZZI è PROPRIO QUESTO, LORO CREDONO KE IL LORO STILE SIA INVIDIABILE …

  • OGNIUNO CREDE COSA VUOLE TU FATTI I CAVOLI TUOI E TACI UN PO’ HAI ROTTO!!!

  • io penso ke la nuova generazione cn sta tecktonik house jumpestyle siano le migliori xke mi fa sentire moderna we ki definisce ke qst nn e musica vuol dr ke nn ne capisce…di musica allora vuol dr anke ke all antica..vuol dr ke e bestia …io ero emo una volta ma ho cpt ke la depressione fa male quindi sn diventata truzza…xke i truzzi mi fanno divertire e sopratutto xke ballano la teck la jump ecc ecc invece gli emo no quindi…e anke se nn mi vesto da truzza nn vuol dr ke nn lo sn….! w TRUZZI L’HOUSE LA JUMPESTYLE AND TECKTONIK O ELECTRO DANCE….! CIAU

  • io nn la penso cosi… nn fumo e nn vado girando cn i pantaloni sintetici a zampa e cn le magliette sintetiche ma amo la musica house e senza la mia vita sarebbe una merda.

  • ma ki te la dtt ke i truzzi vanno in giro cn i pantaloni sintetici a zampa e idem x le magliette …!

  • Sentite secondo me i truzzi sn mejo degli emo (moltissimo mejo!!) xo se uno crede in una cosa dobbiamo rispettarlo. Se “filippo dari” dice truzzi al rogo sono cazzi suoi xk ognuno dice quello ke pensa! lui sbaglia di certo ma mi dispiace, non trovo una cosa x perdonarti.. Filippo dari mo tel devo dì “MAVACCACAREEEEEEEEEEE” io the best for ever la migliore x sempre! (e non sono l’unica ad essere la migliore ihihih)

  • Ma è possibile che si sia caduti così in basso?! Dov’è finito il limite della decenza, se esiste ancora?
    Truzzi, emo… ma che è, uno zoo? Perché queste manie di protagonismo, mettersi in mostra ad ogni costo e quasi quasi mettere da parte chi non è come loro (cioè la gente normale)?
    Ma stiamo scherzando? La gioventù è il futuro del mondo: che mondo ci sarà se si continua di questo passo? Come pensavate che i ragazzi del ’99 buttati sul Piave nel ’17 potessero fermare gli austriaci, se fossero stati così? O i ragazzi della Folgore, la meglio gioventù italiana insabbiata per mesi fra le roventi sabbie di El Alamein? O ancora, altri ragazzi della Julia, scaraventata fra il fango e il gelo del Pindo? Sarebbe questo il modo giusto di ripagare quelle centinaia di migliaia, quei milioni di soldati che hanno combattuto per difendere la Patria? E pensare che hanno fatto la guerra i nostri nonni e bisnonni, non antenati di 5.000 anni fa! Anche solo per la memoria di quegli uomini, quante cretinate in meno si farebbero. Mi sa proprio che se Mazzini, Garibaldi e Cavour avessero potuto guardare nel futuro, l’Italia l’avrebbero lasciata com’era nel 1815, non avrebbero fatto tanta fatica per ottenere questo.
    E riguardo alla musica, il 98% di quella moderna è una roba assordante, ripetitiva e ossessiva.
    Ed oltretutto si ignora o addirittura disprezza quella classica, che è invece decisamente meglio. Mentre sto scrivendo, sto ascoltando il Guglielmo Tell suonato dalla Banda dei Carabinieri e il Preludio del Te deum (Charpentier, per interderci, quello usato come sigla dell’Eurovisione) suonato dalla Banda della Marina Militare, che aiutano a concentrarmi e a rilassarmi. Quei “ritmi” ossessivi mi irritano, ma soprattutto mi irritano le persone che ritengono che quella roba sia musica degna di questo nome e di essere ascoltata.
    Concludendo, però dico che non bisogna fare nessuna crociata contro nessuno, ma davvero sarebbe necessario darsi una regolata. Siamo in uno stato libero, ma bisogna anche ricordarsi che la propria libertà finisce dove inizia quella dell’altro.

  • filippo dari di merda muori tu al rogo…!

  • MINKIA E SE INSULTA XKE NN PENSA X LUI …!

  • E comunque non siamo qui a fare crociate, anche se esimersene è difficile

  • in ke senzo scusa…cmq a m nn intglioamo essere siamo..:!e fr la guerra xke basta ke io penso x me e x i miei cari io sn apposto poi nn mi inte se gli altri mi giudicano cmm siamo siamo..:! e cm vo

  • Non si capisce una mazza. E scrivere in italiano? Te ne sarei molto grato.

  • questo e italiano ma e tutto abbreviato…!

  • D’accordo, ma sai che “intglioamo” non l’ho trovato neanche sul sito della “Treccani”? Giusto una qualche virgola qua e là renderebbe il tutto più comprensibile.

  • si va bn…si e cpt ke sei xfettino,…

  • vabbè cmq parli cm un mio prof. Quello d’inglese e se kiama proprio piemontese! Io nn ce credo ke sei un quindicenne poi fai cm te pare. Se nn sei un prof allora damme il tuo contatto msn

  • “Piemontese” indica la provenienza e non il nome, altrimenti che anonimo sarei? Comunque, posso assicurarti questo: se credi che non sia un quindicenne, ti sbagli. Non ho possibilità di dimostrarlo, quindi ti risulterà molto difficile credermi e lo capisco pienamente. Davvero, potrei essere un professore sotto copertura, ma sarebbe poco furbo scrivere “anonimo piemontese” quando “piemontese” è il nome proprio di un professore che tu medesima conosci.
    Mi dispiace, ma non possiedo alcun contatto “msn”, perché sono della filosofia che è meglio conoscere le persone faccia a faccia. Perciò, anche se mi ritieni all’antica o tetragono fino all’ostinatezza, beh… non so che dire.
    Di certo non cambio idea, e smuovermi dalle mie opinioni e molto difficile.
    Concludendo, anche se avessi detto contatto sarei contrario a sbandierarlo ai quattro venti.

    P.S.: ma ritieni che lo scrivere senza abbreviazioni e azzeccando tutti i tempi verbali faccia di una persona un professore? Semplicemente mi piace parlare e scrivere un italiano corretto, oltre ad avere un linguaggio ampio e variegato. Fa parte della cosiddetta “cultura generale”.

  • hhaha mi ft morire… cmq x qst ti ho scritto ke sei tt xfettino…xke parli cm un prof…!

  • Io cerco solo di esporre le mie argomentazioni in maniera seria per essere più convincente.

  • Sisi certo! e poi qui scrivono tutti senza abbreviazioni, senza emotion, senza nnt!
    E poi assomigli proprio al mio prof..!!!!!!!!! ahahahahahah allora dato ke nn sei un prof dicci il tuo nome!
    Poi la foto
    E anoi ti cercheremo su fb almeno vedremo se sei un quindicenne

  • Mi sembra opportuno chiarire la mia opinione.

    Punto 1: Preferisco mantenere la segretezza sul nome (non ho scelto la dicitura “anonimo” per nulla), perché la rete è piena zeppa di trappole ed insidie; se posso, rimanere celato è meglio. Già dire “piemontese” riduce il campo da 60 a soli 4 milioni e mezzo di persone.

    Punto 2: Cos’è fb?!

    Punto 3: Come potete essere così sicuri/e che io mi chiami in un certo modo? Potrei chiamarmi Astolfo come Guidalberto, ma come fate a sapere se dico la verità o meno? Lo stesso discorso vale anche per la foto.

    Punto 4: Non cercate di convincermi del contrario perché non metto in circolo dati personali con tanta facilità.

    Punto 5: Fatevene una ragione. Ve l’ho detto, potete anche ritenermi all’antica o tetragono fino all’ostinatezza, ma non cambio idea.

    Punto 6: Evìì, chi rappresenta l’immagine che hai allegato? Di sicuro quella di sinistra è fatta al computer, è chiaro e lampante. Quella di destra potrebbe essere una qualsiasi ragazza, anche non italiana. Mi sembra più americana, dall’atteggiamento.

    Punto 7: Non cercate di insistere. Se volete, proseguiamo la discussione, ma se preferite insistere sull’argomento “identità”, per me può arenarsi qui.
    Infine, vorrei ricordare che Internet è pieno di menzogne e falsità: dietro ad un nome carino, ad un atteggiamento simpatico, può tranquillamente nascondersi un malintenzionato. E altrettanto malintenzionati sono coloro che possono prendere una mia foto e farne ciò che vogliono, nel bene e nel male.

    Spero che le mie argomentazioni vi abbiano convinto, altrimenti rimando al punto 5.

  • Allora riguardo al punto 2 sei un decelebrato! Fb è Facebook!
    e riguardo al punto 6 quella è Brenda Asnicar! Del mondo di patty! MA IN KE MONDO VIVI???

  • Si dice DECEREBRATO, ignorante! Che senso ha comunque mettere una foto di costei? Anche mia sorella guardava “Il mondo di Patty” (ahimè): una marea di sciocchezze e finzione che non ha precedenti. E comunque, visto che vuoi indovinelli, eccoti accontentata: chi è il personaggio nella foto?
    P.S.: te lo do io il “in che mondo vivi”!

  • mi state facendo mskiattare…cmq è hittler da vekkio ???? xdxd…! o tuo nonno… xd xd ! ignorant…di prof….!

  • Ragazzi, come amministratrice di questo blog vi chiedo cortesemente di ritornare in topic e non perdervi in altre questioni.
    Grazie.

  • Scusa ping, hai perfettamente ragione. E’ che quando una mi viene a dire “sono la migliore” e “ma in che mondo vivi”, mi sono lasciato trascinare.
    Per paolitta: è il generale di corpo d’armata Annibale Bergonzoli, medaglia d’oro al valor militare.
    Porgo ancora le mie scuse.

  • sono la migliore è riferito a me x caso…??? ultima domanda…!! e poi ke ne spv ki era qll?? ho finito ora di fr la 2 media…

  • No, no. Era per Evìì. Chiudiamo qui questa parentesi.

    Ping, sono contento di dirti che ho fatto questa scoperta: un truzzo o un filo-truzzo è molto altezzoso, nonché disprezzante di chi non sa nulla di temi che a lui interessano. Dalla divagazione con Evìì è emerso questo. Spero possa esserti utile per farti un quadro generale.

  • ma te la vd tu cosa cerki su internet …!

  • scusatemi ma i truzzi cs sn in particolare cs fate??? e ki siete =??? nn ho nt contro di voi ma vorrei sapere ki siete e cs fate e x ke avete deciso di essere truzzi!!

  • scusa…ma xke lo kiedi….nn poxiamo scegliere di exere qll ke vogliamo ora…cmq io ho scelto di exere truzza xke si vestono bn e sn spakkiosi…qnd ero emo invece dvv fr qll cosa x forza…exerer triste tagliarmi i polsi..e mi fcv male alla vita…e quindi ho scelto un’altro stile molto + bello truzzi…

  • non per dire però.. state contestando troppo evitate ste liti cavolo, lo chiedo perfavore!!! *_*

  • Vedo, con dispiacere, che nonciclopedia, nonostante la sua natura ironica, ha centrato nel segno descrivendo questi diversi generi all’interno della specie umana (eh si, siete proprio un genere a parte voi truzzi, emo, metallari e chi piu ne ha piu ne metta).
    Non tanto perche ascoltate musica house, dopotutto ognuno ha i suoi gusti (anche potreste sforzarvi di ascoltare anche dell’altro, senza considerare a prescindere la musica classica o il rock “peggiori” della sopra citata house) ma perche, come dimostra l’ultimo commento di paolitta, volete, o avete bisogno, di identificarvi in un certo gruppo facendo per forza cio che è “di moda” nello stesso.
    Paolitta perche se sei emo devi per forza tagliarti le vene?Perche se non vuoi essere emo devi per forza essere truzza?Perche se sei truzza devi per forza comprare capi d’abbigliamento firmati D&G?Perche non puoi essere semplicemente te stessa?Queste domande sono in realta riferite a tutti.
    La conclusione che deduco da i vostri commenti mi spinge a pensare che lo fate per assenza di qualita personali.Mi spiego meglio; non avete alcuna capacita e/o conoscenza particolare, ergo potete identificarvi, insomma creare una vostra identita, solo sapendo di far parte di un gruppo con caratteristiche prestabilite e tramite cio che indossate e che possedete.
    Tutto cio è veramente triste, lo è ancor di piu leggendo considerazioni quali “cmq vivi all’antica” ad una persona che nonostante sia un quindicenne ha gia una buona padronanza della nostra stupenda lingua che, ahime, viene uccisa ad ogni vostro commento.
    Ditemi, che c’è di male nel saper scrivere in italiano?Come vi permettete di ridicolizzare chi sa molte cose di voi?
    Io sarei curioso di sapere cosa pensate di fare quando sarete piu grandi, perche sappiate che sapere cosa succede nella puntata 15 della serie 2 del mondo di patty non vi aiutera a guadagnare pecunia.E non penso che mamma e papa vi sopporteranno all’infinito.

  • Mi scuso per questo doppio post, ma devo coreggere alcuni errori di battitura:
    1)Nella riga numero 6 nel pezzo “(anche potreste..” è “(anche SE potreste…”.

    2)Nella riga numero 16 nel pezzo “La conclusione che deduco da i vostri commenti…” è “La conclusione che deduco DAI vostri commenti…”.

    3)Nella riga 27 nel pezzo “Come vi permettete di ridicolizzare chi sa molte cose di voi?” è “Come vi pemettete di ridicolizzare chi sa molte PIU cose di voi?”

  • Bravo i.op! Finalmente una bocca della verità! Complimenti per il commento, soprattutto molto profondo moralmente (in riferimento alla personalità e al “sottogenere umano”) e per la precisione.
    E comunque non me la prendo “mica”, sai? Bisogna aver comprensione.
    Mi dispiace per l’italiano, che questi truzzi o emo o chi-diavolo-siano stanno quasi rendendo una lingua parlata solo dai letterati, al pari del latino. Ma sai, ormai è la moda che è così.
    Tutti preparati sul cantante x, sull’attrice y, sullo stilista tal dei tali, ma la storia, la geografia: ah, queste sconosciute!
    Tanti cari saluti ad “Historia Magistra Vitae”.
    Se poi ci ritroveremo con laureati e dottori che non sanno le basi della cultura generale, è perché sono stati avviati (o meglio, si sono avviati) sulla strada sbagliata fin da ragazzi. Perché bisogna pensare che fino a quando hanno 15-16 sono ancora innocui, ma quando diventeranno la futura classe lavoratrice e/o dirigente, dove andremo a finire? Tal prospettiva mi fa rabbrividire.

  • Grazie per i complimenti anonimo.
    Sono d’accordo con te su quasi tutta la linea.
    Mi sembra veramente che sia in atto una involuzione, che si stia tornando al medioevo in cui gli unici a possedere una cultura erano il clero e l’aristocrazia.
    A scuola questi superficialotti considerano storia, letteratura, geografia, matematica ecc… “inutili”.Prendono come esempio i personaggi dei film di Federico Moccia in cui i ragazzi non fanno altro che pensare a stimolare l’apparato genitale, come se al mondo non esistessero altro che sesso e problemi sentimentali.
    Comunque prima ho scritto che sono d’accordo con te su “quasi” tutta la linea; cio in cui non sono concorde è il fatto che non te la prendi.Te la DEVI prendere, perche, come tu stesso fai notare, loro in futuro saranno molto probabilmente dei lavoratori incompetenti e superficiali (medici che non sanno diagnosticare un’appendice, ingegneri che non sanno verificare la statica di un palazzo e biochimici che non conoscono le fondamenta della fisica; e per inciso parlo per esperienza personale).Infine penso che questa superficialita ed ingnoranza siano nate da quando nelle scuole, anzi, nella societa la parola selezione e la parola merito siano diventate delle bestemmie.
    Insomma, la regola che dovrebbe vigere è “la liberta finisce dove inizia quella degli altri”, ma non facciamoci convincere da questa gentaglia quando scrivono “voiamo so esse coma voamo” (traduzione: vogliamo solo essere cio che ci pare) perche loro gia adesso sono un peso per la societa, e quindi se ne infischiano della sopracitata regola, ma diventera persino peggio quando cresceranno e avranno delle grosse responsabilita come dirigenti, medici, ricercatori ecc…..
    Comunque ti faccio i miei complimenti, nonostante la tua giovane eta sei consapevole e lungimirante (caratteristica che i tuoi colleghi truzzi hanno pari ad una effimera), ovvero dimostri di essere molto maturo.

  • Scusa i.op, ma con “colleghi truzzi” intendi dire coetanei?
    Comunque grazie.
    Riguardo all’aver comprensione: volevo dire che “trenta secoli di storia ci permettono di guardare con sovrana pietà” coloro che attribuiscono all’apparire fondamentale importanza.

    N.B.: se conosci la storia italiana del primo dopoguerra capirai perché ho messo un passo fra virgolette: non è una mia invenzione… l’argomento era tutt’altro (talune dottrine d’oltralpe), però questa frase si addice perfettamente, a mio giudizio, al contesto. Sia ben chiaro: non tiriamo in ballo la politica, eh?

  • Pronto C’è qualcuno?? Viviamo nel 2010! noi siamo sulla terra! Italia! voi dove siete?? su marte?? Cmq io il libro di inglese l’ho finito

  • Che cosa significa: ho finito il libro d’inglese?
    Se tu reputi un alieno una persona che abbia una buona base di cultura generale, sei messa male, cara.
    Mi preme sottolineare che noi non siamo “IN Italia”, noi “SIAMO l’Italia”! Il futuro dipende dai giovani: qui si rischia davvero di creare una società di degenerati. Gli eredi di Giulio Cesare e Ottaviano ridotti così? Roma dominava il mondo conosciuto, ora voi non siete nemmeno padroni di voi stessi, così privi di personalità e uniformati alla “massa”, che seguite ad ogni costo anche contro il buon senso (se in qualche oscuro anfratto della scatola cranica ve n’è rimasto).

  • “….talune dottrine d’oltre alpe, sostenute dalla progenie di gente che ignorava la scrittura con la quale tramandare i documenti della propria vita nel tempo in cui Roma aveva Cesare, Virgilio e Augusto” [cit].
    Si, in effetti ci sta come citazione.
    Comunque Evìì, ti dispiacerebbe ARGOMENTARE la tua tesi al posto di mandarla avanti a retorica?

  • Mi ri-scuso per questo secondo doppio post, ma mi sono scordato di rispondere a anonimo:
    “Scusa i.op, ma con “colleghi truzzi” intendi dire coetanei?”
    Si, coetanei (che pero, al tuo contrario, sono appunto “truzzi” o chi che siano) o comunque adolescenti che hanno circa quell’eta (insomma, dai 15 ai 18).

  • Lo sapevo che avresti colto al volo.
    Allora, Evìì, come la metti adesso?
    Non ti piace il fatto che tu, “the best for ever la migliore x sempre!” (citazione letterale) sia messa alle strette?
    Avanti, parla… sono proprio curioso di sapere quanto la ristretta mente di un/a truzzo/a (ammesso e non concesso che ci sia qualcosa di classificabile come “mente”) possa macchinare per sostenere il confronto.

  • Senti bello! vede de nn scassà tnt il ******! anke xk io nn sn truzza! e manco altro! poi “messa alle strette” lo dici a tu madre

    *****modificato dall’amministratore. La prossima volta che vengono usate parole di questo tipo chiudo la possibilità di commentare il post.

  • Senti: TU hai detto che i truzzi sono meglio degli emo, ed hai “mandato a quel paese” filippo dari che aveva detto “truzzi al rogo”.
    E riguardo al “messa alle strette”, la tua risposta non fa altro che darmi ragione: quando uno inizia ad insultare è perché non ha più appigli.
    Ti invito pertanto, come ha detto i.op, ad argomentare la tua tesi.
    E sarebbe anche meglio abbassare la cresta, chiaro?

  • Un silenzio molto eloquente, Evìì…
    La mia tesi continua ad acquistare credibilità…