Curiosità

Squinkies, l’attesa ormai è finita, in Italia a maggio

Squinkies, l’hottest toy del Natale 2010 negliStati Uniti, sta per approdare in Italia.

Come sempre sono giocattolini da collezionare. Mentre l’anno scorso tutta l’estate è stata all’insegna dei braccialetti colorati, stavolta invece troviamo un  mondo piccolo piccolo,  morbido e colorato fatto da più di cento personaggi e da  più di dieci ambientazioni con cui giocare.

Gli Squinkies sonoanimaletti, bimbi, castelli e fatine di un solo centimetro, chiusi in sfere perlate della dimensione di due centimetri e mezzo che negli Stati Uniti hanno raccolto l’entusiasmo di grandi e bambini facendo esplodere la “Squinkies mania”.

Questi mini-giocattoli hanno vinto il premio  “Girl Toy of the Year” 2011. Saranno distribuiti in tutta Italia a partire dal prossimo maggio da Grandi Giochi.

Le modalità di vendita sono particolari:  le palline verranno vendute in in playset da 16 sfere, in bustine da due pezzi, o assieme ad altrettanto piccoli e fantasiosi dispenser muniti di moneteSquinkies. Solo dopo aver aperto una bustina o un playset sarà possibile sapere quali soggetti arricchiranno la collezione e così diventerà ancora più divertente scambiare i personaggi con gli amici.

Sei sono le serie e ogni personaggio  della colelzione è identificato da un simbolo e un numero. I dispenser sono coloratissimi e fantasiosi: la Casa delle sorprese, la Pasticceria, la Teiera, il Palazzo per esporre la propria collezione,la conchiglia, la borsetta Sorprese dello shopping; il diamante Sorprese della sposa che racchiude e anelli e romantici accessori, la corona Amici cuccioli e le sorprese dei bijoux.

Ogni personaggio è gommoso, flessibile e”schiacciabile”. Possono essere usati per decorare penne e matite  o personalizzare anelli e bracciali.

Naturalmente sarà lo scambio con gli amici la via più rapida per collezionarli tutti!

Commenta