Attualità

Giornata mondiale dei naturisti la prima domenica di giugno

Oltre ad essere gionata di elezioni, oggi domanica 6 giugno, è anche la giornata mondiale dei naturisti. I naturisti sono persone che amano poter essere in contato con la natura senza vestiti, nude insomma. I naturisti sono moltissimi sie in Europe che negli Stati Uniti (decine di milioni) a hanno una associazione la International Natusrist Federation che li rappresenta.

Vi sono poi anche le associazioni a livello nazionale, come l’italiana Fenait (Federazione Naturista Italiana) che, a livello locale, si occupano di rappresentare i naturisti e di garantire che non via siano leggi o ateggiamenti discriminatori nei loro confronti. In Italia il naturismo può essere paricato in alcune regioni dove esistono spiagge apposite o presso strutture alberghiere discolate in Trentino Alto Adige o in Piemonte.

naturismo-2

Il naturismo, infatti, non è andare in una spiaggia nudista! E’ un approccio totalmente differente nel proprio rapporto con il corpo (nostro e degli altri) e con la natura.

Le foto della galleria qui sotto sono tratte dalle strutture sparse nel mondo che ospitano i naturisti: sono normalissime strutture ricettive con spiagge, piscine, campeggi che permettono agli ospiti di restare nudi. Essere nudi non significa però essere indecenti o maleducati ed i naturisti, forse più di chi non pratica il nudismo, sanno avere un atteggiamento rispettoso degli altri.

Commenta