Miss Dior Chérie è la giovane e fresca fragranza della maison francese. Già dal lancio, avvenutolo scorso anno, ha riscontrato un grandissimo successo e questo grazie alla sua freschezza e positività, dettagli che rispecchiano la nuova generazione femminile.
E’ una fragranza elegante e di classe come qualsisassi prodotto della casa di moda francese.Degli stessi elevati livelli qualitativi è lo spot girato dalla famosa regista Sofia Coppola. In particolare oltre al video-spot è stato girato un nuovo filmato con la tecnica dell’augmented reality.
Si tratta di una nuova tecnologia che permette di rielaborare le immagini bidimensionali del video restituendole in un verosimile 3D. Questo è possibile mettendo davanti alla webcam del proprio pc un marker specifico.
Tale marker si potrà trovare a breve su alcune riviste di settore, le più note riviste femminili di moda, e sul sito Miss Dior Chérie. Sul sito a questo link potete stampare l’immagine pubblicitaria e provare l’esperienza 3d nel modo seguente:
Sul sito, dopo l’animazione iniziale (molto bella) cliccate sulla foto a sinistra e seguite le indicazioni: stampate l’immagine e collegate la webcam. Cliccando su “comincia l’esperienza” ci sarà richiesto di scaricare un componente aggiuntivo. Confermate. Sul browser di google ho avuto qualche difficoltà. Tutto liscio su Internet explorer. Una volta installato comparirà la vostra immagine ripresa dalla webcam. A questo punto mettete davanti alla webcam l’immagine stampata e…magia! Ho fatto un breve video per dare l’idea di cosa vedrete sullo schermo:
E’ proprio il caso di dire “provare per credere”.
In uno spazio tridimensionale è proiettato il nuovo spot Miss Dior Chérie girato dalla registra Sofia Coppola. Il video è il seguito di quello del 2009. Questa volta la passeggiata continua in una Parigi primaverile dove le tematiche principale sono la leggerezza e naturalmente i fiori. Il tema floreale è un must di questo 2010 e nemmeno Dior poteva sottrarsi alla tendenza del momento!
Dopo Avenue Montaigne, Place de la Concorde e il Lungosenna, la passeggiata di Miss Dior Chérie continua, ma questa volta in una Parigi fiorita e bucolica, una Parigi di giardini per una Eau de Toilette dagli accenti primaverili.
Dalla vetrina dai toni pastello di un fiorista della Rive Gauche al giardino del Palais Royal, Sofia Coppola conduce la sua telecamera nella scia di una Miss Dior Chérie maliziosa, spensierata, adorabilmente irriverente. La fragranza aleggia nell’aria come un profumo di libertà, sempre esaltata dalla voce di Brigitte Bardot che canta la celebre «Moi, je joue!».
L’Eau de Toilette Miss Dior Chérie è un invito a passeggiare, un profumo dagli accenti fioriti che lascia che la fantasia spicchi il volo verso i viali di un giardino Haute Couture.
Ecco il video spot: