La sit-com “Così fan tutte” è stata declassata in seconda serata. Oltra agli ascolti non esaltanti, il motivo principale è rappresentato da alcuni sketch al limite della decenza trasmesse nella cosiddetta “fascia-protetta”.
La stessa Alessandra Mussolini si è fatta portavoce di tante proteste (associazioni genitori, il consiglio nazionali degli utenti, ecc. ecc.) che hanno chiesto e ottenuto lo spostamento di orario.
Il motivo? Alcune scene a l limite dell’hard e troppo esplicite.
Oltre ad alcuni atteggiamenti “provocatori” la Marcuzzi è protagonista di un particolare sketch in cui è alle prese con un wurstel rovente.
Naturalmente i doppi sensi, durante la sequenza , sono evidenti. Soprattutto per il modo in cui Alessia ha interpretato la scena calandosi letteralmente nella parte…
Questo il video tratto dalla terza puntata andata in onda l’8 settembre:
ma le mani non se le scottava?
Lungi dal voler fare morale, ormai sono mediamente disgustato dalla inesorabile, condivido il titolo, caduta di stile, che oramai coinvolge quasi tutti gli ambiti pubblicitari o mediatici.
Sembra che pre far salire l’indice d’ascolto od attrarre il potenziale compratore, l’aspetto erotico o sessuale sia fondamentale.
E’ triste pensare che sia realmente l’unica cosa che l’utente medio sia in grado di cogliere; è anche triste pensare che in questo modo forse si stia educando questo utente medio nelle sue preferenze ed attenzioni al mondo dell’informazione o spettacolo.
A tal riguardo, ad esempio, mi viene in mente la sostituta della Clerici nel programma di cucina; un giorno mi trovai per caso innanzi ad una prova del cuoco con una presentatrice scollata con seno abbondante, sempre in primo piano: ma in quella trasmissione che cosa fa da protagonista ? Il seno della presentatrice od il cibo e le ricette di cuochi professionisti ?
Saluti
Come hai ragione Andrea…La televisione la guardo ben poco ormai. Ero una spettatrice divertita della Prova del Cuoco quando c’era Antonella. Poi ho smesso di guardare anche quel programma…
Purtroppo l’utente medio richiede la banalità. Lavoro su web e conosco le statistiche delle parole più ricercate in rete. Definire i risultati deprimente è un eufemismo. 🙂
#maguardaunpo http://bit.ly/38Mbyc
Meno male che al grande fratello faceva tutta la moralista e la ragazza per bene….mah..che delusione, con questo si ha avuto la conferma che non si salva nessuno!!