Attualità

Solidarietà alle lavoratrici OMSA: boicottiamo il marchio.

Invece di pubblicizzare una nuova collezione questa volta purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà economica del nostro Paese.

Un’azienda molto nota la OMSA, si appresta a compiere un licenziamento collettivo che interesserà 239 lavoratrici che attualmente sono in cassa integrazione  a ore zero. Al momento nella fabbrica di Faenza lavorano solo 30 dipendenti per 4 ore al giorno.

Il 14 marzo 2012 scadrà la cassa integrazione straordinaria e quindi l’azienda procederà alla risoluzione dei contratti di lavoro. Il motivo dovrebbe essere l’apertura della sede produttiva in Serbia dove la manodopera  costerebbe per l’azienda tre volte meno.

Omsa sta ignorando ogni trattativa con i isindacati e la notizia del licenziamento è stata inviata via fax alla vigilia di Capodanno.

Le lavoratrici dal canto loro, stanno presidiando da mesi lo stabilimento, anche in questi gironi nonostante il freddo cercano di far sentire la loro voce e chiedono a tutte lel donne italiane di aiutarle in questa lotta. Come?  Boicottando i prodotti Omsa e cioè: Philippe Matignon, SiSi, , Golden Lady, Hue donna e uomo, Saltallegro e Serenella.

Questa è il oro gruppo su facebook: : https://www.facebook.com/group.php?gid=256386488695. Condividete l’iniziativa sulle vostre bacheche, passate parola e aiutiamole perché di questo passo è l’italia che rischia di diventare terzo mondo…

Commenta