Attualità

William e Kate, foto da un matrimonio da favola e video bacio

Oggi non si parla d’altro. Complice l’incendio di Aruba che ha messo offline molti siti web, per compensare la mancanza di internet a pieno regime,  in tantissimi hanno seguito quello che è stato definito il matrimonio del secolo: l’unione della borghese Kate Middleton e il Principe  William.

Un fidanzamento durato 8 anni e coronato da un matrimonio che la stessa Regina Elisabetta ha definito meraviglioso.

Tantissimi gli invitati (circa 1900 alla cerimonia mentre “solo 300”  parteciperanno stasera al banchetto nuziale), personalità politiche e reali da tutto il Mondo. Non poteva mancare Sir Elton John grandissimo amico di Lady D e i re del glamour ossia Mr e Mrs Beckham.

Tantissime le donne in rosso, in rosa, in lilla e in giallo come la stessa Regina Elisabetta. Bizzarri i cappelli indossati praticamente da gran parte delle signore invitate. Eleganti invece, a differenza delle attese, quello di Camilla, e della madre di Kate che pare (almeno così sostengono in molti) essere una persona estramamente ambiziosa, e un po’ la regista di questa storia d’amore nata tra i banchi del college di St. Andrews.

Ma a noi piace pensare che tutto sia nato candidamente e alla luce del sole perché  rimane pur sempre una favola a lieto fine (almeno per i momento 😉

Il matrimonio infatti, e potete confermarlo tutti se lo avete seguito, è stato un vero evento  da fiaba. Lei bellissima,  in un abito che ha fatto un po’ discutere per il suo essere tutto sommato semplice per una futura regina. Ma Kate non ha mai ostentato e non poteva indossare un abito migliore. Anche lo strascico è stato  contenuto ( se confrontato a quello della  Principessa Diana)  e  tenuto sollevato dalla damigella e sorella Philippa (ma perchè i  commentatori continuavano a chiamarla “pippa”?) anche lei molto bella ed elegante.

Lo sposo, in perfetto stile principesco con la divisa di rito. Finalmente tagliati i capelli che nelle ultime uscite erano letteralmente inguardabili, ha sfoggiato tutta la sua prestanza e classe.

Insomma un matrimonio all’apparenza perfetto. Un po’ di difficoltà da parte di William ad infilare l’anello, qualche screzio (sembra) tra il Principe Carlo e Camilla e tanta felicità! Certo, era lampante l’imbarazzo dei due, e soprattutto del Principe ma  chi non non si sarebbe sentito anche solo un po’ a disagio vista tutta l’attenzione che avevano su di loro?

Una bellissima coppia di giovani (entrambi ventinovenni) che hanno reso Londra  e tutta Inghilterra un Paese in festa almeno per un giorno. La partecipazione è stata numerosa e sembra che ben 2 miliardi di persone abbiano vissuto la diretta davanti alla tv o via web.

Un evento mondiale che ha fatto sognare tutte noi, inutile dirlo. Chi non avrebbe fatto cambio con Kate almeno per un minutino?

Molto bello e partecipato anche il viaggio in carrozza tra la Cattedrale di Westminster e e Buckingham Palace, dove, dopo un’ora di attesa ma estremamente puntuale è avvenuto il bacio (anzi 2) tra i novelli sposi seguito dal boato della folla, che aveva accolto con lo stesso calore anche il momento del sì di Kate e William.

Ecco alcune foto del matrimonio:

Commenta