Bellezza

Capelli e matrimonio: i consigli per l’acconciatura della sposa e dello sposo

Il giorno del matrimonio,  facciamo di tutto per essere  più belle possibili. O sbaglio?

Per raggiungere tale scopo si presta massima cura non solo alla scelta dell’abito ma anche a tutto il contorno. In primis l’acconciatura dei capelli che deve dare risalto al viso della sposa ma anche dello sposo.

Come scegliere quella più adatta a noi?

Le soluzioni sono diverse. Cerchiamo quindi di vedere quali sono i punti principali da considerare per raggiungere il nostro scopo.

Vi ho già proposto diverse soluzioni in tema di acconciature che trovate in questi link:

http://www.maguardaunpo.it/bellezza/acconciature-capelli-raccolti-per-la-sposa-e-non-solo

http://www.maguardaunpo.it/bellezza/acconciature-per-la-sposa-2010-nuova-galleria-fotografica

Queste sono solo alcune idee. Poi dovretevalutare quella più adatta al vostro stile con il vostro parrucchiere e comunque sempre tenedo in considerazione il tipo di vestito che indosserete.

In genere l’acconciatura preferita è quella a capelli raccolti e spesso  le spose più romantiche rinunciano a tagliarsi i capelli qualche tempo prima del matrimonio (io stessa ho fatto così… visto che li portato quasi rasati a zero…).Però se siete persone estroverse e volete essere “originali” potete anche  scegliere di tenere i capelli corti che, acconciati da mani esperte, possono mettere in risaltoil vostro viso correggendo anche eventuali imperfezioni.

All’acconciatura si pissono aggiungere elementi floreali (che però non devo appassire troppo in fretta) oppure scegliere perle o nastri. Da evitare la scelta del cambio colore che potrebbe spiazzare lo sposo!!!

I capelli, come pure il vestito, devono mettere in evidenza la vostra personalità e non sfalsarla!

Almeno un mese prima delle nozze contatta  il tuo parrucchiere o uno specializzato per le acconciature delle spose per avere consigli e scegliere quella che fa per te.

Porta con te anche una foto dell’abito che è fondamentale per capire quale potrebbe essere l’acconciatura migliore da adottare.

Se l’abito mette in risalto le spalle, allora l’ideale è tenere i capelli raccolti.

Per le meno giovani è indicata una pettinatura più sofisticata. In ogni caso è vietato eccedere con gli accessori. La semplicità è sicuramente più apprezzata e da risultati migliori.

Se hai i capelli corti ma non vuoi azzardare più di tanto, ci sono acconciatori in grado di  ottenere un effetto “raccolto” anche con lunghezze corte. Oppure puoi applicare delle extension.

Se dopo la cerimonia vuoi sentirti libera e togliere velo, diademi ecc, fa in modo che tutto ciò sia semplice da effettuare chiedendo al tuo parrucchiere di non esagerare con lacche, mollette o pettinature difficili da rianimare.

E per lo sposo?

In genere il nostro lui non adotta pettinature diverse da quelle con cui siamo abituate a vederlo tutti i giorni. Quindi nessun stravolgimento anche se i più giovani potrebbero simpaticamente presentarsi all’altare con  qualche contrasto di colore o un anuova piega.

Se lo sposo ha i capelli lunghi è d’obbligo una sobria coda di cavallo che non deve risultare troppo appariscente.

Lo sposo insomma non deve fare altro che perfezionare la sua abituale acconciatura e questa scelta non è mai sbagliata.

1 Comment

Commenta