Bellezza

Come mi trucco a San Valentino? Labbra bicolor o Pink Kiss di Shiseido

Manca pochissimo a San Valentino. hai già deciso cosa mettere per un uscita a due? I capelli sono in ordine? E come ti truccherai?

La Festa degli Innamorati  è l’occasione giusta per cambiare un po’ e magari sorprendere il nostro lui.

Il trucco che fa tendenza in questo momento sono le labbra bicolor e nel suo video tutorial Clio ci spiega passo dopo passo come ottenere un bell’effetto glamour:

Fantastico vero?

Se invece preferisci qualcosa di più soft, i make-up artist Shiseido hanno preparato un look  basato sul contrasto rosa-nero.

Un look sensuale e romantico allo stesso tempo. Come realizzarlo?

Si inizia applicando  la base Pore Smoothing Corrector sulla zona-T e poi  del fondotinta Perfect Refining Foundation. Si illumina grazie alla cipria trasparente Translucent Pressed Powder e a un leggero tocco di blush Luminizing Satin Face Color PK304 sugli zigomi.

Sulle palpebre una nuance delicata (Shimmering Cream Eye Color PK302 e PK214) ma per rendere intenso lo sguardo ecco una precisa bordatura nera  (delineare l’attaccatura delle ciglia della palpebra superiore con Accentuating Cream Eyeliner 1 Black) e  ciglia folte (Nourishing Mascara Base + Perfect Mascara Full Definition BK901).

Con l’ombretto in crema Shimmering Cream Eye Color WT901 si crea il punto luce sull’arcata sopracciliare per aprire lo sguardo e donatre  un’allure maliziosamente innocente.

Per la labbra consigliano due sfumature differenti di Shimmering Rouge, più chiara sul labbro superiore (PK214), leggermente più intensa su quello inferiore (PK415), per creare un conturbante effetto tridimensionale.

Commenta