Bellezza

Depilazione gambe: ecco tutti i rimedi per avere la pelle super liscia

La prova costume per noi donne coincide non solo con la valutazione del nostro stato-forma ma anche col fare i conti con i peli superflui.

Per avere la pelle liscia sulle gambe, braccia e inguine, ci corrono in aiuto un sacco di rimedi.

Non esistono più solamente epilatori e cerette  (che non tutte riescono a sopportare per la pelle sensibile) o le creme depilatorie (meno dolorose ma dagli effetti meno duraturi).

Recenti sono le cerette fatte con componenti lenitivi. Oppure gli epilatori che vanno usati sotto la doccia. L’acqua infatti riduce di molto il fastidio creato dall’epilazione.

Ma guardiamo in dettaglio quali sono i metodi più pratici, veloci e meno dolorosi per ottenere gambe e inguine perfetti.

Io ho la fortuna di non avere grossi problemi di peluria e mi limito ad utilizzare l’epilatore della Braun per le gambe e il rasoio Waterproof della Wilkinson (quest’utlimo  simpatico perché permette anche di essere usato per eventuali”decori” )per la zona inguine (circa 11 euro in qualsiasi supermercato)

Il Wilkinson inoltre può essere tranquillamente usato sotto la doccia, ha un pila che permette l’epilazione in 3 diversi livelli di taglio e un rasoio a 4 lame sostistuibili.

Oltre a questi “attrezzi del mestiere” in commercio troviao tantissime altre soluzioni.  Gilette propone Oceania che va usato abbinato a un gel per ammorbidire la pelle prima della rasatura.

L’ultimo modello di epilatori della Braun (Silk-epil 7 Xpressive con 5 testine e salviette pre-epilazione)  promette un risultato che dura un mese (io ho il modello più vecchiotto e posso fare a meno di depilarmi or 10-15 giorni)

Oltra alla Braun trovate tantissime altre marche di epilatori come Philips e  Remington. Quest’ultimo ad esempio  ofrre un sistema che mentre epila massaggia la zona interessata e rilascia sostanze emollienti.

Esistono anche dei rasoi di precisione (es. Skil Finish di Braun) per liminare i peletti residui rimasti dalla cerettao dalla rasatura. Può essere usato anche per eliminare i peletti superflui delviso.

Per sapere il prezzo di questi accessori di bellezza, provate a controllare su www.trovaprezzi.it mettendo nel riquadro di ricerca del prodotto epilatore Braun oppure Remington ecc. E tovate il prodotto al prezzo più conveniente da comprare on-line. Si risparmia sempre!

Se invece non volete affidarvi alle lame le altre soluzioni possibili sono: le strisce di cera , oppure le creme depilatorie da usare  a secco oppure come saponi  sotto la doccia(es. Strep). Ci sono soluzioni che permettono di ritardare la ricrescita dei peli. Sono preparati che vanno spalmati  tra una depilazione e l’altra.

Interessantissima è la proposta di Veet: una cera-gel che si scalda a microonde, si stende facilmente come un gel e poi si rimuove con le strisce in dotazione che sono riutilizzabili.

Per chi però vuole affrontare dei rimedi duraturi, esistono attualmente in commercio anche degli epilatori laser con cui sono necessarie da 3 a 6 sedute per una depilazione totale, con 1 mese tra seduta e seduta e l’altra. Il prezzo ? Dai 190 euro in su.

1 Comment

Commenta