Bellezza

Herpes? Scopri il primo sito dedicato al problema

Herpes: inizia tutto con un piccolo rigonfiamento che sembra quasi un brufolo, ma poi compare uno strano pizzicore e qualche bollicina. E’ l’herpes che per l’ennesima volta fa capolino sulle nostre labbra o vicino al naso.

Ovviamente nel periodo peggiore: quando siamo in vacanza sotto il sole oppure appena usciti da una malattia oppure dopo o durante uno stressante periodo lavorativo.

Non è un caso, ovviamente, l’ herpes viene scatenato proprio da questi eventi esterni. Il ciclo di vita della manifestazione dell’herpes è sempre lo stesso: pizzicore, vescichette (una o un grappolo), rottura delle stesse con perdita di liquido, crosticine e scomparsa del tutto.

Questo virus (medicalmente di solito è l’HSV-1) è estremamente contagioso, in particolare quando le vesciche si rompono o si staccano le crosticine. Quindi, chi ha la manifestazione, deve stare attento a tenersi pulite le mani (per non infettare gli altri o crearsi delle infezioni), usare la propria salvietta ed il proprio asciugamano senza condividerli con nessuno, non scambiare posate, bicchieri o altri oggetti personali.

Anche un mouse, magari scambiato durante una riunione di lavoro, può essere un veicolo del virus. L’herpes quindi comporta rinunce e attenzione.

Ci sono molte informazioni in rete su questa malattia, ed oggi ancora di più esiste un sito dedicato che ha varie sezioni informative come in particolare quella del “vero o falso”, i miti dell’herpes: posso baciare? posso debellarlo definitivamente? i rimedi della nonna funzionano? lo ho ereditato?

Il sito www.sceltasenzarinunce.it, proprio in occasione del suo lancio, propone anche un concorso che mette in paolio 3000 ingressi al cinema e un super premio di una tassera valida per un anno. Per gli “ambassador” estrazione extra di un Boscolo Gift (soggiorno in un centro benessere).

Gli ambassador possono essere tutti coloro che hanno partecipato al concorso (e quindi partecipano all’estrazione degli ingressi al cinema) e l’hanno anche presentato a degli amici che si sono a loro volta registrati: basta un semplice passaparola anche sulla propria bacheca di Facebook.

Chissà perchè ma chi soffre di Herpes labiale spesso si vergogna di parlarne o di mostrarsi…per questo il sito è un valido aiuto per chi avrebbe delle domande ma non ha la coraggio di farle, per chi non sa come affrontarlo e per chi non vuole rinunciare a nulla durante la sua comparsa.

La sezione “la voce degli esperti ” è particolarmente importante anche in questo senso perché da informazioni corrette e scientifiche grazie alla consulenza del Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, che illustra i vari aspetti della patologia e fornisce validi consigli per contrastare efficacemente il fastidioso problema.

www.sceltasenzarinunce.it è uno strumento veramente utile, visitatelo e ne sarete soddisfatti.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenta