Bellezza

Mare, sabbia e piedi e talloni screpolati

C’è un rimedio facilissimo per sistemare i piedi al ritorno dal mare, dopo che acqua e sabbia li ha resi ruvidi e screpolati. E non serve andare dall’estetista!

Cosa ci serve:

  • pietra pomice a grana fine o uno dei tanti strumenti per grattare via la pelle secca e morta
  • una crema molto grassa, meglio se specifica per i talloni
  • calzini di cotone

L’errore che fanno tutte è quello di utilizzare la pietra pomice o la lima piedi, rendere i talloni belli lisci e piacevoli e dimenticarsi di utilizzare una crema adeguata. Non basta la solita crema idratante corpo, è troppo leggera, serve una crema molto pesante.

Non proteggere la pelle del tallone appena levigata, significa esporla quando è nella sua massima delicatezza, anche se non sembra. La conseguenza è che si seccherà come prima, e se va male si apriranno anche dei tagli.

E’ quindi importante levigarla solo un po’, facendo il trattamento più volte e utilizzare una crema specifica epr i talloni.

Non basta: una volta curato il piede, per evitare che la pelle torni a seccarsi subito, indossate dei calzini di cotone (anche i fantasmini vanno bene), in modo che il piede possa mantenere un buon livello di umidità e la crema penetrare e idratare fino in profondità.

Se preferite un kit già pronto, ne trovate molti nei negozi e anche online, altrimenti prendete la lima piedi, la crema specifica ed i calzini che già avete a casa!

Commenta