Cosmetici Bio: Novità Garnier Bio Active, tutta l’efficacia della natura

Quella di cui vi parlerò in questo articolo sarà sicuramente una delle più interessanti novità nel campo della cosmesi di questo 2011. Si tratta della nuova linea Bio Active di Garnier. Una linea innovativa, efficace e biologica.

Dopo 4 anni di ricerca e tantissimi test, Garnier ha infatti lanciato lo scorso mese di marzo  i primi 5 prodotti della nuova linea biologica Bio Active. Una gamma certificata ECOCERT, costituita dal 98% di ingredienti di origine naturale e fino al 20% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.



Garnier, conoscendo benissimo le potenzialità degli ingredienti di origine naturale, e unendo ad esso uno  spirito responsabile in difesa della biodiversità,  qualche anno fa ha deciso di investire nella ricerca,  in un settore che avrebbe sicuramente dato delle soddisfazioni. Quello della cosmesi naturale.

E lo ha fatto in grande stile utilizzando tecniche di produzione industriale certificate e rispettose dell’ambiente, un packaging che contiene una percentuale elevatissima di fibre riciclate, inchiostri vegetali e materiali certificati. Tutto  il processo produttivo ha infatti ottenuto al certificazione ISO 14001 con cui vengono garantiti i più alti standard ambientali. In questo modo è stato ridotto drasticamente l’impatto ambientale  di tutta la filiera produttiva di Bio Active dimostrando l’interesse da parte di Garnier  per il futuro del pianeta e quindi anche dei nostri figli.

Una coerenza produttiva estremamente meticolosa che ha portato alla formulazione di prodotti ad alta tollerabilità, testate dermatologicamente e oftamologicamente e pertanto adatte anche per le pelli più sensibili.

Vediamo in dettagli quali sono i prodotti Bio Active e quali sono i principali ingredienti utilizzati. Ingredienti che vengono estratte utilizzando metodi studiati per ottenere una quantità massimale di principio attivo conservandone le proprietaà:

  • Crema Anti-rughe Rassodante 50 ml –
  • Crema Protettiva Idratante Pelli Normali/Miste 50 ml
  • Crema Intensiva Idratante Pelli Secche e Sensibili 50 ml
  • Latte Detergente Viso e Occhi 200 ml
  • Struccante Occhi Idratante 150 ml

Ottimo il prezzo di vendita che, nonostante tutti gli investimenti fatti da Garnier in questo settore bio, vanno dai 4 euro ai 10 euro circa. Un rapporto qualità prezzo decisamente unico.

Tra i principali ingredienti utilizzati troviamo la Criste Marina, detta anche “pianta spacca sassi” per i posti particolarmente ostili in cui riesce a sopravvivere. Tale pianta è in grado di agire sulla rigenerazione della pelle e quindi  ha un forte potere anti-età. Rigenera infatti le cellule cutanee e contemporaneamente agisce ispessendo la cute  per una efficace azione anti rughe. Dopo soli 28 giorni di applicazione della Crema Anti-rughe Bio Active, si ha una riduzione visibile delle principali rughe del viso e anche di quelle del contorno occhi, con una pelle in generale, molto più liscia.

Non poteva mancare l‘aloe vera, che sappiamo avere innumerevoli proprietà terapeutiche e cosmetiche.

Viene utilizzato nelle creme idranti (una per pelli normali o miste e l’altra per pelli secche o sensibili), latte detergente idratante e struccante occhi della linea Bio Active, per le sue proprietà idratanti e lenitive.

La polpa di aloe vera infatti idrata la pelle e al contempo stimola i fibroblasti, le cellule responsabili della produzione della matrice extracellulare  e in particlare di collagene ed elastina. Inoltre l”aloe lenisce gli arrossamenti dovuti alla secchezza della pelle.

Un’attenzione particolare è stata data alla profumazione dei prodotti Bio Active. Gli esperti professionisti Garnier sono infatti riusciti a realizzare una profumazione con il 100% di ingredienti di origine naturale.

Ricerca,  innovazine, ridotto impatto ambientale  ed efficacia testata. Per questo io scelgo Garnier.



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

2 Risposte

  1. luisa ha detto:

    i prodotti garnier sono veramente belli dove liavete comprati ?

  2. Ping ha detto:

    Ciao Luisa, li trovi anche nella grande distribuzione. Ad esempio io li ho trovati nei supermercati Emisfero proprio la scorsa settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *