Tagli di capelli a caschetto castano geometrico o scalato: scegli tra le foto proposte

Qualche giorno fa abbiamo presentato le tonalità fredde , tra  cui il gettonatissimo platino, per coloro che scelgono le colorazioni più luminose. Oggi invece parliamo sempre di caschetti, geometrici o scalati, ma dalle tonalità più calde e avvolgenti come il mogano o il castano.

Il caschetto come questo dell’immagine evidenziata, ha classe e femminilità da vendere. Anche la nuance abbinata non fa che accentuare queste caratteristiche. Non troppo regolare, né troppo caotico. Un mix perfetto che potrebbe rappresentare la mia scelta se decidessi di dare un taglio definitivo ai miei capelli.



Difficile come sempre la scelta se tenere o meno la frangia corta, che resta perfetta solo per pochi giorni. Basta infatti  qualche millimetro in più ed è subito da ritoccare. Io prediligo la frangia un po’ scomposta, portata di lato.

La scelta dipende anche dalla forma del viso ma anche e soprattutto dal sentirsi o meno a proprio agio.

Una soluzione per scegliere il taglio giusto sarebbe quella di indossare una parrucca con la piega prescelta prima di passare alle forbici reali ma.-credo che poche saloni possano permetterselo 😉



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

Una risposta

  1. maria ha detto:

    Volevo domandarti, ma il colore dei capelli della ragazza nella foto come si chiama? E’ mogano, o una particolare tonalità del castano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *