Bellezza

Tagli di capelli per l’autunno – inverno: foto e tendenze

Dopo le vacanze i capelli per effetto del sole, della spiaggia e della salsedine sono spesso sfibrati e appesantiti.

Niente di meglio di un sano e rigenerante appuntamento dal nostro parrucchiere di fiducia per dare nuova vita alla nostra acconciatura.

Che taglio scegliere? La risposta è sempre la stessa, quello che più si adatta al nostro viso e al nostro modo di essere. Però al contempo possiamo dare una sbirciatina a quelle che saranno le tendenze per la prossima stagione invernale per cercare l’acconciatura che più si adatta alle nostre caratteristiche.

Il prossimo inverno prenderà molta  inspirazione dalla fine degli anni ’40 e dagli anni ’50. Lo stesso Marc jacobs nella collezione proposta da Louis Vuitton si è ispirato a questo decennio. Quindi tagli medi ondulati.

Per chi preferisce un taglio lungo, l’inspirazione viene invece dagli anni ’70 con tanto di riga in mezzo e i capelli che cadono con effetto naturale sulle spalle.  I capelli però possono essere portati anche di lato o pettinati tutti indietro (stile che però alla sottoscritta piace poco…)

Non mancherà poi la treccia, come accessorio in tantissime acconciature e come  pratica e veloce soluzione per essere sempre in ordine.

Ancora in voga il taglio corto magari ad effetto bagnato o molto mascolino a effetto Dandy.

4 Comments

  • OH dio,certo che non è facile,c è una scelta del genere puo’ compromettere la tua vita,non capisco come posso prendere una scelta in poco tempo,mentre molte ragazze, riescono a prendere scelte sul trucco e sui capelli,seza problemi c’è,non riesco a capire proppio come si fa s qualcuno me lo puo’ spiegare per favore…GRAZIE in anticipo

  • Vero è molto difficile trovare un taglio giusto..ma sono sicura che ce la puoi fare Silviettina..basta sfogliare più riviste e chiedere aiuto alla tua parrucchiera, di si

  • povera silviettina.. certo che se per te un taglio o il trucco sono una scelta che puo’ cambiare la vita…sei superficiale… e quello che hai debtro non vale nulla?

Commenta