Se nel 2009 il taglio di capelli corto era ritornato in voga, nel 2010 troverà la sua riconferma.
Il taglio corto ha parecchi vantaggi, uno su tutti la praticità!
Inoltre ridona alla donna un aspetto fresco e sbarazzino che non guasta mai!
Ma che stile avrà il taglio corto? Quali sono le sue caratteristiche per essere di tendenza?
Ecco alcuni consigli:
-Un bel taglio corto potrebbe essere ottenuto tenendo la nuca scoperta e più lunghezza sulla parte alta della testa per ottenere una frangia più cospicua ma sfilata.
– Spettinato o geometrico, entrambi gli stili sono di tendenza. Chiaramente lo spettinato da un effetto più giovane e sbarazzino. Il taglio geometrico offre un tocco di classe in più.
– Se si vuole osare con un tagli cortissimo stile pixie si può optare per un taglio sfilato con la frangia appena accennata. Naturalmente in questo caso è molto importante scegliere un colore femminile che rende il tutto molto cool
– Molto trendy è anche il taglio che quest’anno ha proposto la cantante Rihanna: molto corto sulla nuca e frangia lunga anche fino al mento. Anche in questo caso la scelta del colore adatto è fondamentale.
Alcun tagli corti sono molto grintosi soprattutto se presentano forti contrasti tra il corto, cortissimo e dettagli lasciati lunghi. Oltra al colore adatto è anche importante scegliere il make-up giusto per risaltare occhi, zigomi e labbra che, grazie al capello corto sono maggiormente messi in evidenza!
Ecco una galleria fotografica dei tagli corti di tendenza per il 2010:
Tagli di capelli stile corto per il 2010 http://bit.ly/3n6Sk7
bellissimi tagli…!!!!!!! 🙂