Quali sono le tendenze per noi donne in questo 2011 appena iniziato?
Per la prossima primavera estate 5 sono i look più gettonati e proposti nelle passarelle dei più importanti stilisti internazionali.
1) Iniziamo con i capelli raccolti. L’acconciatura deve essere caratterizzata da un chignon basso, leggermente “sfatto” per un tocco di fascino bohemien.Per farlo basta tirare i capelli in una coda bassa,avendo cura di coprire le orecchie. Naturalmente riga centrale d’obbligo come nelle immagini sottostanti. Questo è il look scelto da Nina Ricci per le proprie modelle durante la sfilata primavera estate 2011. Niente perfezione perchè da un risultato troppo “austero”
2) Sia che abbiate i capelli lunghi o corti, lisci o ricci, una tendenza che andrà tantissimo nel 2011 è quella di portare i capelli di lato anche con una coda bassa ad esempio. Ecco alcune immagini esplicative:
3) Non poteva mancare la nostra cara frangia che in questi ultimi anni occupa sempre le prima posizioni nelle classifica delle preferenze stilistiche di noi donne. La frangia del 2011 è però di grande carattere, portata lunga, a superare le sopracciglia. Ecco alcune foto :
4) Volete invece optare per un taglio corto? Quest’anno lo stile in voga è leggermente punk e spettinato. Cortissimi sulla nuca, e lunghezze più femminili davanti . Chiaramente spray fissante per un effetto più aggressivo!
5) Ultima tendenza, almeno per oggi, è la frangia portata di lato, quella che oltremanica chiamano ” swoop”. Un’onda che ricopre la fronte e che può essere naturale e morbida o elegantissima . Per ottenere l’effetto potete aiutarvi con un fermaglio fissato lateralmente.
RT @anelerepus: Capelli: tendenze primavera estate 2011 http://bit.ly/dNHFiS