Se proprio vogliamo farci del male portando i tacchi alti, almeno possiamo preparaci prima. Ad esempio con degli esercizi per rinforzare il piede e la caviglia, le parti più maltrattate e più soggette a contusioni quando si indossano scarpe con il tacco.
Gli esercizi sono assolutamente semplici da fare in casa con una fascia e una pallina. E anche se non indossate il tacco, fanno comunque bene!
Se proprio non possiamo farne a meno e dobbiamo indossare i tacchi alti (per esigenze di presenza o proprio perché ci piacciono da morire), allora ecco dei consigli che vale la pena ascoltare per non fare gli errori più comuni e soffrire inutilmente.
Sono ovviamente da evitare nel modo più assoluto le gare di corsa con i tacchi alti… e se il buonsenso fa pensare che siano una stupidaggine e che nessuna le farebbe…
C’è anche chi il tacco alto lo domina a tal punto da poter palleggiare con il pallone da calcio come farebbe un calciatrice di livello. Vedere per credere (ma non provare se non vogliamo avere il giorno dopo una caviglia gonfia e dolorante!).