Vaporex di Electrolux Rex: I forni professionali entrano nelle cucine di tutte le donne

Novità interessanti per  le donne che amano cucinare e che vogliono utilizzare la tecnologia anche in cucina.

Finalmente  le caratteristiche professionali dei forni, che fino a poco tempo fa erano destinati solo alle cucine dei grandi chef, arrivano anche nelle “normali” cucine di casa.

Electrolux è da anni la scelta primaria di molti chef. Uno su due di quelli citati nella famosa Guida Michelin, usa apparecchiature Electrolux nel suo ristorante.

Ma cosa hanno di speciale questi forni per ottenere grandissimi e appetitosi risultati culinari?

FQV303XEV_12Vaporex Electrolux Rex è un forno combinato che permette di cucinare  in modalità ventilata, a vapore, o con una combinazione di entrambi.



In questo modo, è possibile ottenere pietanze croccanti esternamente e morbide internamente, esaltando il sapore dei piatti. Piatti più gustosi quindi, ma al contempo più sani.

I cibi cotti in forni a vapore, infatti, non perdono le vitamine, gli elementi nutritivi e i sali minerali  e, inoltre, Vaporex consente di cucinare impiegando meno grassi e condimenti.

Le funzioni principali del vapore sono la modalità diffusa , quella diretta, con cui il vapore viene iniettato all’interno  degli alimenti,  e la modalità in pirofila, per la cottura delle verdure e del pesce .

Ci sono alcune funzioni principali  presenti solo sul modello Vaporex FQV 303 XEV:

–          la funzione pizza per ottenere una base croccante, grazie alla combinazione vapore e calore;

–          la funzione pane per ottenere un pane croccante e dorato all’esterno e mollica perfetta internamente;

–          la funzione rigenerazione, con cui si riscaldano alimenti già cotti  attraverso l’uso del vapore.

Questo modello di forno ha la bellezza di 90 ricette preimpostate grazie al programmatore Touch Control. È dotato anche di VelvetClosing® : la porta si chiude silenziosamente e senza alcuno sforzo. Ha una ventilazione interna speciale per una cottura  omogenea in ogni parte del forno,  8 funzioni principali più le 3 speciali sora citate.
È  un elettrodomestico in  classe A-10%, cioè ha un’efficienza che supera del 10% gli elettrodomestici di pari classe.

Anche lo spazio interno è diverso dagli altri forni, in quanto ha una cavità di 74 litri e una teglia del 25% più grande .

Queste, tra le altre, le caratteristiche principali. Vorrei segnalarne una di secondaria, ma per me importante: l’estetica inox anti-impronta. Voi non potete immaginare quanto odi le impronte lasciate sul forno!!

Per ogni informazione aggiuntiva potete visitare il sito ufficiale Vaporex. Questo forno fa infatti parte di una serie di elettrodomestici speciali: la serie InspirationRange.

Si tratta di elettrodomestici  Electrolux Rex con prestazioni e funzionalità pensate per i professionisti ma adattate anche per noi normali consumatori.

Di questa linea fanno parte  i frigoriferi  Fresh Plus, la lavastoviglie RealLife, la lavatrice StreamSystem e l’Asciugabiancheria Solarex.

Visitate anche la Pagina Facebook Ufficiale Electrolux per essere aggiornati sulle novità o condividere con gli altri le vostre ricette ottenute con Vaporex.

Ecco qualche appetitoso assaggio di quello che potete ottenere grazie a Vaporex!



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

3 Risposte

  1. Paoletta ha detto:

    No, ma mi stai veramente dicendo che esiste una roba di questo tipo? Sai quante volte ho pre cucinato le robe al vapore prima di metterle in forno? Finalmente qualcuno ha pensato di poter fare insieme queste due cose!

  2. giò ha detto:

    la cucina al vapore va bene anche per “la dieta” visto che fa risparmiare condimenti e grassi. Un forno così offre davvero tante possibilità in cucina… io che sono una appassionata di pane e pizza fatte in casa devo farci un pensiero seriamente…

  3. Giuggi ha detto:

    L’idea di poter cucinare in modo più naturale grazie al vapore per me sarebbe una svolta non da poco

    E poi ild esign di questo Vaporex è veramente molto molto bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *