Idee per arredare la casa: le proposte di Bonaldo presentate al salone del Mobile 2012

Durante il recentissimo Salone del Mobile di Milano, Bonaldo ha presentato risultati molti interessanti nati dalla sperimentazione e dall’incontro tra stile e design  di materiali, colori ed elementi diversi.

Sono divani, letti, tavoli, sedie, complementi d’arredo che condividono il fatto di essere funzionali e raffinati, creati con un gusto lineare e minimalista.

Tra le varie proposte spicca il tavolo Big Table, realizzato dal designer belga Alain Gilles.

  



Big Table è costruito con materiali tradizionali come l’acciaio, il legno e il cristallo.  Vincitore del Good Design Award dell 2009, ora Big Table si ripresenta con una proposta che vede le gambe del tavolo in color grigio antracite e la versione fissa -realizzabile anche su misura- disponibile in rovere tinto grigio antracite e in marmo bianco di Carrara.

Altra novità rivisitata è Eos Lights, oggetto illuminante in versione white con sorgente luminosa a fluorescenza.

Bonaldo però ha portato anche un’altra novità al Salone del Mobile, il divano Vita, dalle forme semplici, rassicuranti ma al contempo dotato di un’ergonomia capace di adattarsi alle esigenze di ciascuno. La massima componibilità diventa così funzionale ma anche esteticamente piacevole, dando al divano una geometria variabile e informale.

Per tutte le informazioni www.bonaldo.it



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *