Concorsi

Concorso Italian Hair Touch, per i talenti dell’acconciatura

The italian Hair Touch è un concorso indetto da Kemon e Carlo Bay  per valorizzare e sviluppare nuovi talenti del mondo dell’acconciatura.

Il concorso è rivolto a giovani acconciatori con meno di 30 anni in possesso di un talento fuori dal comune e disposti a viaggiare in Italia e all’estero.

Per poter partecipare al concorso basta iscriversi sul sito www.theitaliantouch.com entro il 31 gennai 2011. Nel sito infatti trovate un modulo d compilare dove dovete scegliere la categoria per cui partecipare:

Taglio&Colore o Acconciatura. Oltre al modulo da inviare attraverso il sito, bisognerà allegare un curriculum vitae e alcune  foto delle proprie creazioni.
Tra tutte le candidature inviate, la Direzione Artistica di Carlo Bay  selezionerà ben 42 giovani  divisi in 3 gruppi da 14 elementi ciascuno che verranno invitati alle selezioni di Bologna (20 Febbraio), , Roma (6 marzo) e Bari (13 marzo).
Le selezioni si svolgeranno in occasione dei 3 show di lancio Moda di Carlo Bay.
Come si svolgeranno tali selezioni? Gli acconciatori si dovranno esibire 7 alla volta sul palco dove presenteranno dal vivo una loro acconciatura  o taglio ( a seconda della categoria scelta al momento dell’iscrizione) su una loro modella (che si saranno procurati secondo loro scelta e spesa).
I 14 lavori di ogni selezione saranno valutati da una giuria costituita da Carlo Bay, alcuni giornalisti di settore ed eventualialtri testimonial, i quali eleggerranno 5 vincitori:
i due migliori tagli, le due migliori acconciature ed il miglior colore.
In totale quindi dalle 3 selezioni usciranno 15 vincitori che parteciperanno ad un corso di formazione in Accademia Carlo Bay a Firenze per prepararsi per l’esibizione finale (i costi di viaggio, vitto e alloggio
saranno a carico dei partecipanti).
La finale si svolgerà nel secondo semestre del 2011 o nei primi mesi del 2010 nell’ambito di un evento di Carlo Bay  e sarà organizzata da  Kemon.
In questo caso i finalisti dovranno esibirsi sul palco su modelle fornite da Kemon. I 15 lavori saranno valutati da una giuria costituita da Carlo Bay, alcuni giornalisti di settore ed eventuali altri testimonial, i quali eleggeranno 3 vincitori.
Alla fine la spunteranno 3 vincitori che acquisiranno così il diritto di poter partecipare  d un percorso di formazione stilistico-manageriale nel corso del 2012 e ad affiancare Carlo Bay in uno dei suoi show all’estero. Tutti i costi relativi a viaggi, vitto e alloggio in questo caso saranno a carico di Kemon.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

1 Comment

Commenta