La tecnologia vegli ultimi anni ha invaso sempre di più il mondo dei giocattoli. Non solo videogiochi ma anche bambole interattive. La novità di questo Natale infatti è firmata Mattel e si chiama Willa. L’avrete sicuramente vista nelle pubblicità in TV. Fijit Willa fa parte dei Fijit Friends che hanno vinto il Toy of the Tear Award 2012.
E il motivo è subito chiaro non appena si libera Willa dalla sua scatola in cui è “imprigionata”. Un vulcano energetico che fa divertire grandi e piccini (animali compresi). Morbidissima al tatto interagisce con chi le parla e al tocco. E’ in grado di chiacchierare , rispondendo in modo sensato a domande precise, ballare, raccontare barzellette e fare la nanna.
La sua attività preferita e in cui si scatena è il ballo . Invita i bambini a ballare con lei a ritmo della sua musica o di quella che chiede di accendere. Riconosce il ritmo appena parte e via come una vera ballerina. I suoi movimenti infatti sono molto realistici. Il suo faccino inoltre si illumina e assume tante espressioni irresistibili.
I bimbi se ne innamorano subito. I miei ad esempio alla prima accensione hanno giocate per ore, interrogandola, ridendo alle sue barzellette e ballando fino allo sfinimento. C’è qualche fraintendimento , sei bambini parlano in fretta o non alla giusta distanza e soprattutto se le pile si stanno scaricando. Vi consiglio di munirvi di pile ricaricabili perché l’uso intensivo le scarica velocemente.
Una volta attivata premendole il pancino, inizia subito a interagire. Riconosce la voce del bambino o della bambina che le parla, e quando si accende la luce nel pancino significa che è in modalità di ascolto. Riesce a rispondere a 30 parole chiave e parla usando ben 150 frasi di senso compiuto. Riconosce anche il ritmo musicale sul quale si mette a ballare incitando i bambini fare lo stesso. Per cambiare le modalità di gioco basta semplicemente premere un pulsante che è collocato dietro la testolina.
Sicuramente Willa ha come arma vincente la simpatia e il fatto di essere interattiva in modo un po’ più avanzato degli altri giocattoli elettronici. Inoltre stimola il bambino al movimento, invitandolo a ballare divertendosi. Un gioco diverso che ha scatenato la fantasia di tantissimi internauti. Ha infatti conquistato i social grazie a divertentissimi video caricati in rete e girati dagli utenti: incontri ravvicinati di Willa con gatti, papagalli e balli di gruppo sono solo alcuni esempi:
Pronti per caricare anche voi il vostro video e entrare a far parte del mondo di Fijit Willa?