Giocattoli

LEGO Friends, la novità gioco 2012 che farà impazzire le bambine!

Alzi la mano che non ha mai giocato con le costruzioni Lego. Io da piccola ne andavo matta. Lego ha avuto l’intelligenza di proporre sempre giochi creativi e costruzioni al passo con i tempi, e anche per il 2012 ha in serbo una bellissima sorpresa.

E’ arrivata infatti la serie LEGO Friends che, ne sono sicura, riscuoterà un enorme successo tra le bambine. Si tratta di un bel progetto che Lego studiava da tempo per proporlo nel modo migliore, e credo ci sia riuscito. LEGO Friends ha come tema la storia di 5 amiche: Olivia, Andrea, Emma, Mia e Stephanie. Vivono nel bellissimo mondo di Hearthlake (una verde cittadina con un lago a forma di cuore), che fa da sfondo alle avventure delle protagoniste.

La collezione è composta da 23 referenze di cui 14 verranno lanciate in Italia a partire da Marzo. Le confezioni contengono i classici mattoncini con cui inventare e realizzare fantastiche costruzioni e le minidoll. LEGO sa bene che le bambine dai 5 anni in su amano inventare storie, far dialogare i personaggi, e dopo 4 anni di studio ecco prendere vita i Lego Friends. Un bel progetto che ha portato a LEGO anche un premio ambito: il Toy Award 2012.

La serie vede la possibilità di costruire villette, ambienti particolari dove vivono le protagoniste e dove svolgono le loro attività preferite. Tanti mattoncini  con la consueta attenzione nei dettagli che rende l’esperienza del gioco creativa e avvincente.

Mia figlia non vedeva l’ora di metterli alla prova! Stephanie è una delle sue preferite, forse perchè hai capelli biondi come lei. Stephanie è quella a cui piace organizzare party e programmare gli incontri con le amiche. Ha una grande passione per la cucina che la esprime proparando tante leccornie da far assaggiare alle sue amiche.

L’amicizia è il filo conduttore della nuova serie Lego Friends. Un’amicizia che va al di là delle differenze, sia di colore che di interessi, ma è proprio questa diversità che le rende un quintetto inseparabile.

Le minidoll sono componibili in modo da poterle assemblare e scambiare a piacimento, insomma come le bimbe si scambiano i vestiti anche le 5 minidoll possono farlo. Averne una chiaramente fa venire voglia di collezionarle tutte. LEGO ha pensato anche a questo. Infatti alcune confezioni contengono una coppia di minidoll, oppure quelle base contengono una minidoll e tanti mattoncini per costruire tanti simpatici accessori. Il prezzo va dai 9,99 euro in su e rappresentano una bellissima idea regalo!

Commenta