Inizio a informarmi per i regali di Natale di solito abbastanza presto, in modo da arrivare alla frenetica settimana che precede il 25 dicembre, con i regali già pronti e incartati, evitando così l’ansia dell’acquisto dell’ultimo minuto…Una buona idea per non ricevere fregature dettate dalla fretta.
Fregature che però sono sempre dietro l’angolo purtroppo… Oggi vi porto l’esempio di un giocattolo, che ho acquisttao per mio figlio in questi giorni, proprio per Natale.
Si tratta del trenino passeggeri Lego. Se date un’occhiata ai prezzi sul web, l’intervallo di valori tra il minimo e il massimo è pazzesco a dir poco. Mentre il costo minimo bene o male rimane costante…o scompare improvvisamente, il massimo aumeta ora dopo ora. Normale direte se si va verso il Natale. Certo, però se il prezzo minimo è intorno ai 75 euro, il massimo non è di pochi euro ma di decine e decine. Provate a cercare su internet. Vi troverete lo stesso trenino Lego rosso, stessa scatola e stessa confezione a un costo che arriva tranquillamente a superare i 120 euro , inconcepibile…E a 121 si può tranquillamente acquistare una versione più elaborata rappresetatta dal treno merci sempre della Lego
Per evitare di pagare la spedizione ho pensato, vado a controllare in un negozio con grande distribuzione, vuoi vedere che non riesco a trovarlo a un prezzo basso? Evidando quie 10-15 euro di maggiorazione rappresentati dal trasporto?
Niente di più sbagliato.
A 100 metri da casa ho il Carrefour che dovrebbe ordinare grossi quantitativi e quindi giocare sul prezzo. Ebbene, il prezzo di vendita era di 100 euro e qualche centesimo.
Ala fine ho acquistato tutto (treno, rotaio, scambi) e anche altre costruzioni per i nipotini su Amazon dove ho trovato prezzi bassissimi, ho uusufruito della spedizione gratis e tempi di consegna imbattibili.
Il prezzo? Pochi giorni fa l’ho preso a 76, 60 euro, ora costa qualche euro in più d’altro canto il Natale siavvicina giorno dopo gionro e tutto aumenta progressivamente…
Mi raccomando non fatevi fregare, perdete un po’ di tempo a controllare e confrontare i prezzi, anche con i negozi vicino a casa vostra . Il prezzo migliore per questo gioco lo trovate in questi giorni nella catena GRANCASA a 69,90 euro (prezzo del volantino).
In bocca al lupo per gli acquisti !!!