Abito da sposa : guida alla scelta dei dettagli, intimo, scarpe e …

La scelta dell’abito da sposa è solo una parte di quello che compone il look della sposa nel giorno del sì.

Ci sono infatti una miriade di accessori  che non vanno assolutamente trascurati nel momento in cui ci apprestiamo  a scegliere il vestito.

Uno su tutti riguarda le scarpe. Queste devono essere comode  e dello stesso colore del vestito. Potete anche sceglierle con il colore a contrasto, ad esempio abito bianco e scarpe rosse come il bouquet. In ogni caso la suola deve essere chiara. Portatele con voi alla prima prova in modo che le sarte possano poi regolare la lunghezza del vestito.



Una volta scelto l’abito e le scarpe, tocca all’ intimo, altro elemento fondamentale per la sposa. Nonostante il pizzo sia un must del 2011 l’intimo della sposa deve esserne privo. Deve essere infatti liscio e senza cuciture in modo da non creare strani effetti in rilievo.


Anche se a priori hai scartato il velo provalo lo stesso abbinato al vestito, magari potresti cambiare idea. Provare non costa nulla 😉

Stessa cosa con guanti, coprispalla e giacchini vari soprattutto se il matrimonio avverrà in un periodo più fresco.

All’ultima prova presentati con la stessa acconciatura e il trucco del giorno del sì in modo da farti un’idea complessiva di come sarai quel giorno.


Per questo motivo consiglio sempre di portare la propria parrucchiera di fiducia a una delle prove precedenti in modo che possa aiutarti nella scelta dell’acconciatura più adatta all’abito.



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *