Il marchio di abbigliamento BDP (acronimo Be Proud of this Dress),è l’ ultimo nato del gruppo FGF Industry. Oggi presentiamo la nuovissima collezione primavera-estate 2011 che mantiene le consuete caratteristiche di capo pratico e trendy ma si rinnova e si amplia nelle proposte di modelli, colori e tessuti.
BDP nasce dalla creatività di Enzo Fusco, patron di FGF Industry. I suoi must sono i capospalla BPD pensati per per l’uomo e per la donna: giacche fashion, field jacket e bomber.
La collezione è come sempre innovativa sia nel design che nei colori e nei tessuti. Si scelgono infatti materiali tecnici come il micro-rip 15 denari di produzione giapponese, che garantisce massima resistenza mantenendo una consistenza estremamente leggera.
In questo modo BDP riesce a creare i famosi giubbotti impalpabili, leggerissimi e trapuntati, ideali da portare sempre con sé. Infatti la maggior parte dei capi sono ripiegabili e richiudibili semplicemente in in una tasca posta all’interno o all’esterno del capo. In questo modo quindi abbiamo un capo trendy pratico ed elegante allo stesso tempo, ma anche un accessorio da portare sempre con sé per affrontare qualsiasi situazione, dallo sbalzo di temperatura alla pioggia primaverile.
Il tessuto immancabile della collezioneè il nylon che accostato a materiali diversi come la pelle lavata, il popeline o lo scozzese. Abbinamento che conferisce un tocco british sobrio ed elegante che, come racconta il suo nome, “BPD Be Proud of this Dress”, ti rende orgoglioso di indossarlo.