Benetton ha sempre avuto il colore come protagonista delle sue collezioni. E le sue campagne fotografiche hanno semrpe messo questo concetto in primo piano anche nella scelta dei modelli e delle modelle.
La collezione uomo – donna Benetton per il prossimo inverno è all’insegna non solo del colore ma soprattutto della libertà: libertà di scelte, di abbinamenti, di composizioni..
Un mix di stili e tendenze.
Quattro collezioni per lui e quattro per lei, ognuna con il propio carattere e peculiarità.
Vediamole:
Per la donna: Wood Wool, Sparkling Denim, Primitive e in The Mood. Wood Woole è la linea romantica, dai colori tenui e sfumati, una collezione ticca di suggestione e infatti sfrutta le stratificazioni del jersey, le sovrapposizioni del panno, gli intrecci dei filati e i drappeggi della georgette per creare volumi che richiamano i movimenti del legno, gli anfratti delle rocce, le volute delle onde. Sparkling denim è la linea jeans che viene abbinbato in tanti modi diversi per assecondare gusti e personalità contrapposte. Denim ed eco-pelle per la donna aggressiva, denim e pailettes per l’ironia oppure denim e lana per sorprendere con i contrasti. Silohuette sempre e solo slim. Primitive: la lana è l’elemento principe di questa linea con capospallae e tricot, una collezione calda e avvolgente. In The Mood trova ispirazione dalla linea cartoon con colori forti e accesi. Una linea molto composita da modificare a adattare a seconda dell’umore.
Per l’uomo: Back Forward, No Rules, Fool Colors e Denimotion. Back Forward riprende molti temi degli anni 30 soprattutto nei cappotti. portato all’estremo. Fool Colors è la collezione tipica e tradizionale Benetton ma rivisitata secondo le nuove tendenze. Denimotion, come suggerisce il nome, è la linea jean. Il denim però è presentato in una forma molto “consumata”: delavato, sdrucit0, scuro, fit, sporcato…Viene abbinato a camicie di flanella quadrettata e moderni trench di cotone impermeabilizzato.
Clicca qui per scaricare tutto il catalogo uomo-donna autunno inverno 2010-2011
Foto: www.benetton.it