Moda

Costumi Pepe Jeans London estate 2011

 

Protagonista assoluto della collezione primavere/estate 2011 di Pepe Jeans London è il denim, in tutte le sue forme e varianti. Anche nei costumi mare come c’è un netto richiamo al mondo del jeans.

Tutti i capi della collezione Pepe jeans London sono stati pensati e cerati per essere facilmente abbinabili e per poter essere indossati nelle occasioni più disparate, siano esse lavorative o nel tempo libero.

Quattro  sono le principali linee di questa stagione estiva: Spring City, Heritage, Summer Nomads e Seventy Three.

SPRING CITY:  come suggerisce il nome, la linea si ispira alla city e d è quindi adatta a una donna che ama la praticità e la semplicità di capi must che non possono mai mancare in un guardaroba:  trench, pantaloni chino, gonne con volume, camicie a righe, mescolati con dettagli più sofisticati, come abiti con stampe o top di seta, unendo così classicità ed eleganza moderna.

C’è un chiaro richiamo al mondo nautico, quell’intramontabile stile  “alla marinara” abbinato  ai classici jeans.

I colori prevalenti sono fucsia, giallo e prugna.

 HERITAGE: è la linea contemporanea  che segue la tendenza di rielaborare gli stili delle epoche passate sia europee che americane. da un lato i capi si ispirano al mondo western e dall’altro al romanticismo, in chiave bohemien, oppure anche all’universo del rock, tenendo sempre il denim come protagonista principale.

SUMMER NOMADS: è una mini collezione che ha come ispiratrice una ragazza giramondo, che ama viaggiare e indossa i vestiti che sono come dei souvenir dei posti che visita..

In questo modo gli indumenti richiamano i colori e le fantasie dell’Africa o dell’India, combinati con abiti ispirati allo stile militare.

SEVENTY-THREE: rappresenta la linea denim principale ed è dedicata a una giovane donna rock con un guardaroba decisamente  underground.

I colori sono neutri, dal bianco al nero e al grigio. e sono caratterizzati da  stampe dark, dettagli metallici come catene, paillettes e borchie per le finiture.

1 Comment

Commenta