Moda

Crochetdoll, la collezione 2011 di Luisa de Santi

Oggi volevo presentarvi un angolo di moda molto particolare: uno stile , il crochet, che è stato personalizzato con grande creatività da Luisa de Santi artista e designer triestina, in arte Crochetdoll.

La sua bravura l’ha portata ad essere scelta per il progetto espositivo Cloudnine il salone dedicato agli accessori creativi organizzato da Pitti Immagine in concomitanza con il prét-a-porter di Milano Moda Donna.

Le sue creazioni spaziano dagli oggetti, ai  monili, agli accessori, a vere  proprie sculture…agli abiti e ognuno di essi rappresenta una vera e propria opera d’arte.

 

Il rispetto per l’ambiente e la sua anima vegetariana integrale li ritroviamo anche nelle sue opere che esaltano questa passione per le cose naturali: fiori, frutta, fauna acquatica, caramelle di natura per un morbido abbraccio emozionale.

I materiali usati sono il cotone ma anche filati alternativi e poliestere per l’imbottitura. Prodotti naturali per creazioni uniche ed originali, nate liberamente quasi come alberi nella foresta e bacche fruttate.

Per l’estate 2011 Luisa ha creato abiti in linea con le tendenze del momento ma sempre con un o stile unico e personale. Basta guardare le immagini per capire quanta creatività e passione li caratterizzino. Sono un mix di colori e sfumature creati utilizzando piccoli tesori dimenticati come pizzi e centrini e arricchendoli di nastri e nastrini.

 

Gli stessi materiali si possono utilizzare per creare accessori unici, tripudio di fantasia e originalità. Si prestano tantissimo anche per delle idee regalo di sicuro effetto.

Come le borsette adatte alla serate estive, o i  simpatici anelli e morbidi da indossare nelle giornate positive!

Gli accessori diventano così un simbolo, rappresentano la voglia di distinguersi, di farsi riconoscere  un mezzo per trasmettere il proprio stato d’ animo.

Perché essere di moda significa stupire, sedurre e trasformare vecchi centrini in accessori stilosi anche con la consapevolezza di indossare qualcosa di unico.

Per tutte le informazioni:

Blog: http://veganormal.blogspot.com/
Sito: http://www.baronedirondo.com/crochetdoll/index.htm
Fanpage: http://www.facebook.com/pages/Crochetdoll/188189937864052

Commenta