Artbeat è un marchio nato dalle menti imprenditoriali di Amelia e Pamela Perna, giovani imprenditrici con esperienza nel mondo del luxury dove hanno maturato competenze nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti unici e innovativi.
Le loro collaborazioni con grandi maestri contemporanei e giovani e talentuosi artisti, ha portato alla nascita di Artbeat che promuove l’arte contemporanea attraverso prodotti ricchi di contenuti culturali ed estetici.
In questo modo nascono collezioni originali ed esclusive come quella che caratterizzerà l’estate 2012. Artbeat in collaborazione con con Cow Parade, per la stagione estiva propone infatti una una collezione di gioielli molto originali proseguendo con il progetto “arte-à-porter” .
Cow Parade per chi non la conoscesse è ad oggi la più grande mostra d’arte contemporanea internazionale che vede protagoniste le mucche in vetroresina a dimensione naturale realizzate con il contributo creativo di vari artisti.
La collaborazione con Artbeat ha portato a rappresentare le famose mucche in gioielli come bracciali, orecchini e collane realizzate in esclusiva per Artbeat da importanti designer riconosciuti a livello mondiale.
La collezionesi compone di 11 modelli ispirati alla rassegna d’arte, i cui disegni sono stati riprodotti su resine e metalli galvanizzati in oro e argento attraverso un nuovo sistema di stampa sublimatica.